Sindacati
Comune di Benevento, ok alla nuova struttura organizzativa e al Regolamento della Polizia locale

Ascolta la lettura dell'articolo
Qualche ora fa la giunta comunale di Benevento ha adottato due atti importanti per il personale: la nuova struttura organizzativa, nello stesso testo sul quale la Uil Fpl aveva dato il via libera, e la presa d’atto del Regolamento relativo alle uniformi, distintivi di grado, onorificenze, colori e contrassegni dei veicoli, ai sensi dell’art. 16 della Legge Regione Campania 12/2003, in materia di Polizia Amministrativa locale. Tale regolamento era stato già pubblicato sul BURC n. 10 del 16 febbraio 2015.
“Un risultato importante – osserva Fioravante Bosco della Uil Avellino/Benevento – che premia la caparbietà della Uil Fpl nel pretendere e ottenere questo regolamento che metterà ordine nel novero delle dotazioni, dei distintivi e delle divise in uso alla polizia locale, dopo che uno dei tenenti aveva indossato, motu proprio, i gradi di capitano.
Abbiamo atteso 13 lunghi anni per ottenere un regolamento che doveva essere qualcosa di assolutamente scontato sin dall’approvazione della legge regionale n. 12/2003. Sulla nuova struttura organizzativa del comune di Benevento ci siamo spesi per stroncare disimpegno e demagogia degli altri sindacati. Ora occhi aperti nel definire la nuova dotazione organica, che quanto prima ci verrà sottoposta per l’esame”.