CRONACA
Benevento, tir si ribalta prima di imboccare la tangenziale. Strada invasa da carta e cartone da riciclare
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Si è ribaltato in curva con il rimorchio e ha perso il carico a margine della carreggiata. Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi al rione Libertà di Benevento, lungo la rampa che da via Napoli permette di accedere alla tangenziale Ovest, che è stata invasa da carta e cartone da riciclare.
Protagonista della vicenda è stato un autoarticolato, condotto da un 26enne di Latina, che aveva appena svoltato per imboccare l’arteria, in prossimità della galleria che conduce alla diramazione di Campobasso e Caianello.
Per fortuna, però, il sinistro non ha provocato alcun danno, ma solo qualche momento di paura per il conducente e le persone presenti sul posto. In via Napoli gli agenti della Squadra Volante per i rilievi del caso e per gestire il traffico lungo la strada.
Non è la prima volta che quel punto crea problemi ad automobilisti e, in particolare, ai camionisti in transito. Nell’agosto 2014 un tir di una ditta sannita perse buona parte del carico, costituito da fogli di lamiera in alluminio, con il rischio di poter colpire auto in viaggio nella stessa direzione.