fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 25 del 24 settembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO ZONE ASI, DE LUCA: “PRESTO RISTRUTTURAZIONE”
“Siamo al lavoro per l’attuazione del programma elettorale con celerità e rigore. Sanità, Bonifiche ambientali, Burocrazia zero, Case popolari sono solo alcuni dei temi che abbiamo messo in cantiere in queste prime settimane di lavoro. Presto metteremo mano anche alle Asi della Campania per una profonda ristrutturazione operativa ed organizzativa che le renda luoghi e strumenti per lo sviluppo e l’occupazione”. Così in una nota il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

CONCLUSO IL PROGETTO DODIS
“Con la sperimentazione della stevia nel Sannio gli imprenditori agricoli hanno dimostrato di essere capaci e orientati al cambiamento ma servono più risorse economiche e professionalità per accompagnarli sul mercato”. E’ quanto in sintesi ha dichiarato il presidente di Coldiretti Benevento, Gennaro Masiello intervenuto ieri all’incontro conclusivo sul progetto “Do.di.S – Dolci di Stevia del Sannio” finalizzato alla riconversione del settore tabacchicolo in crisi attraverso l’introduzione di una cooperazione tra enti istituzionali di ricerca e imprese agricole per lo sviluppo di nuovi prodotti e processi produttivi.

VENDEVA CD PIRATA: DENUNCIATO
Ricettazione e violazione della normativa del diritto d’autore. Sono queste le accuse nei confronti di un senegalese di 24 anni, residente a Napoli e noto alle Forze di Polizia, denunciato in stato di libertà dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento. L’uomo è stato intercettato n via Napoli, al rione “Libertà”, mentre stava venendo cd musicali e dvd di film contraffatti e di vario genere . Alcuni erano anche di recentissima programmazione cinematografica. Tutti i supporti audiovisivi, 500 in totale per un valore di circa 5mila euro, erano privi dei marchi Siae e sono stati recuperati dai militari dentro un trolley che il ragazzo aveva con sé.

CURA VERDE PUBBLICO: IL COMUNE PENSA ALL’ASIA
Il Comune di Benevento ha intenzione prolungare l’affidamento all’Asia del servizio di riqualificazione ambientale e sistemazione delle opere a verde della città. La cura dei parchi e dei giardini pubblici del capoluogo è già in capo all’azienda diretta da Lucio Lonardo dal settembre 2014, quando ha ricevuto l’incarico da parte di Palazzo Mosti per 12 mesi. Gli uffici di via Annunziata, dunque, hanno preparato una relazione sul lavoro svolto dalla società in house. Secondo il dirigente Isidoro Fucci, l’affidamento alla municipalizzata, che si occupa dello smaltimento dei rifiuti urbani, risulta preferibile sotto diversi aspetti sia tecnici che economici.

MLC: ANCORA STOP ALL’ANAGRAFE DELLE UTENZE
Nella giornata di ieri si è tenuto presso i Servizi Sociali di Benevento l’incontro del tavolo permanente sulla questione abitativa che doveva, in base agli accordi assunti in Prefettura, stabilire la ripresa dell’anagrafe delle utenze che fu interrotta diversi mesi fa dal Comune di Benevento. Come accade spesso, però, – spiegano i membri del MLC – ci siamo ritrovati dinanzi al diniego assoluto del dirigente Moschella alla ripresa dei controlli dell’anagrafe delle utenze, venendo meno agli impegni assunti in Prefettura e agli accordi presi. E’ oramai evidente l’intenzione del Comune di Benevento di coprire i veri abusivi – conclude la nota – che si nascondono abilmente nelle case popolari e comunali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 6 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 7 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Antonio Corbo 7 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 10 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 10 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 11 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content