Sindacati
Vertenza Asia-Amts, i sindacati proclamano 24 ore di sciopero per il prossimo 6 ottobre

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dall’assemblea tenutasi presso gli uffici in via Delle Puglie, alla quale hanno aderito tutti i dipendenti dell’Asia, è stata presa la decisione di indire uno sciopero di 24 ore per il prossimo 6 ottobre al quale seguirebbero, a giorni alterni, altre manifestazioni simili per protestare contro una gestione aziendale non all’altezza”. A comunicarlo sono la UilTrasporti Avellino-Benevento, la Fp Cgil, e Fiadel Campania rappresentati da Cosimo Pagliuca, Giannaserena Franzè e Raffaele Nappi.
“Intanto – prosegue la nota -, abbiamo chiesto agli organi di competenza l’istituzione di un tavolo tecnico al quale si chiede la partecipazione del sindaco, del prefetto, il Cda dell’Asia e dell’Amts. L’argomento di discussione è il passaggio di mobilità di un solo dipendente tra le due aziende. Lo sciopero potrebbe anche essere annullato se nel frattempo avvenga l’incontro tra le suddette sigle sindacali e gli organi preposti.
I sindacati, inoltre, manifestano tutta la loro solidarietà al presidente dell’Asia Lucio Lonardo per l’atto increscioso e vile di cui è stato vittima. “Sono atti vandalici – concludono Uilt, Fp Cgil e Fidael – che non tolleriamo e siamo dispiaciuti per l’accaduto”.