fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 22 settembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO DE GIROLAMO TORNA IN FORZA ITALIA
“Ho deciso di lasciare il gruppo di Ap (Ncd-Udc) e di aderire a quello di Forza Italia.” E’ un annuncio secco e chiarissimo quello che l’ex ministro dell’Agricoltura, Nunzia De Girolamo, fa pubblicamente attraverso la sua pagina di Facebook, ufficializzando di fatto la decisione che era stata più volte dichiarata sin dalle ore successive alle scorse regionali del 31 maggio 2015. “La mia scelta –  spiega la De Girolamo – è stata assunta sulla base della mia contrarietà alla linea politica del partito che avevo contribuito a fondare e che avrebbe dovuto essere lo strumento per la ricomposizione di un centrodestra moderno in chiave europea”.

PREFETTURE: ASSEMBLEA DEI LAVORATORI
Forte preoccupazione per la tutela della legalità e per i servizi connessi all’ordine pubblico, oltre che per le sorti del personale civile del Ministero dell’Interno che lavora da anni a Benevento è stata espressa dai sindacati Cgil, Cisl,e Uil che oggi hanno discusso con i lavoratori presso il Palazzo del Governo, in un’assemblea a porte chiuse durata due ore, dell’accorpamento della Prefettura di Benevento a quella di Avellino. Quello di oggi, però, è stato solo il primo passo per tentare di bloccare il provvedimento. Il 30 settembre prossimo ci sarà un incontro a livello nazionale.

IN FIAMME UNA CASA A SANT’AGATA DE’ GOTI
Vigili del fuoco in azione, nel pomeriggio di ieri, per un incendio in un’abitazione di località Restinola, a Sant’Agata de’ Goti. Le fiamme sono divampate in un fabbricato rurale, dove viveva una famiglia composta da sei persone. Il rogo ha interessato due camere da letto situate al primo piano dello stabile. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i caschi rossi del distaccamento di Bonea.

ENERGIE RINNOVABILI: IL COMUNE CERCA ESPERTI
Un piano d’azione per promuovere l’utilizzo di energia sostenibile. E’ questo il progetto promosso dal settore Territorio e Ambiente del Comune di Benevento. Per realizzarlo l’Ente di via Annunziata è alla ricerca di figure esperte nel campo delle risorse rinnovabili. Per questo motivo, Palazzo Mosti intende procedere alla realizzazione di un elenco di professionisti per l’affidamento di incarichi specialistici per la redazione e l’applicazione del Paes (Piano d’azione energia sostenibile). L’importo di ogni prestazione dovrà essere inferiore ai 100mila euro.

AIROLA OSPITA “I LONGOBARDI E IL SANNIO”
Sara il comune di Airola a dare il via, il prossimo 27 settembre, al primo di una lunga serie di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale di epoca longobarda. Questa mattina, nella Sala Consiliare della Provincia di Benevento è stato svelato il programma inaugurale del progetto “I longobardi e il Sannio”, promosso dalla Rocca dei Rettori. La santa messa celebrata nella chiesa “Maria Santissima dell’Addolorata” segnerà l’inizio della manifestazione. Dopo il momento sacro, l’atmosfera muterà per passare all’intrattenimento musicale proposto dal duo Vincenzo Saetta e Carmine Ioanna. La chiusura sarà affidata al cantautore di San Giorgio del Sannio, Gerardo Casiello.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 4 ore fa

Inaugurata a Benevento la mostra di Ernesto Pietrantonio

redazione 5 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 5 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco: “No agli aumenti tariffari ingiustificati di Alto Calore, sì alla tutela della comunità sannite”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 5 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 9 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 11 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content