CRONACA
Benevento e Ponte, controlli dei carabinieri: una denuncia per guida in stato di ebbrezza e segnalazioni per droga

Ascolta la lettura dell'articolo
Una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica e due segnalazioni per droga. Questo il bilancio dei controlli sul territorio sannita effettuati dai carabinieri del Comando Provinciale di Benevento. Proprio nel capoluogo, in via Napoli, al Rione Libertà, un pregiudicato 53enne è stato fermato alla guida insieme con un amico 34enne, anche lui già noto alle forze dell’ordine.
Il conducente è stato sottoposto all’alcoltest ed è risultato positivo: pertanto, i militari hanno provveduto a ritirargli la patente.
A quel punto, però, notando un nervosismo intercorrere tra i due uomini, le forze dell’ordine hanno deciso di approfondire le verifiche e li hanno perquisiti rinvenendogli addosso due involucri in cellophane contenenti complessivamente un grammo circa di cocaina.
Al termine, per i due uomini, oltre al sequestro dello stupefacente, è stata avanzata la segnalazione alla Prefettura di Benevento per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
A Ponte, i carabinieri hanno invece intercettato e fermato un 29enne che si aggirava nei pressi della locale stazione ferroviaria. A seguito dei controlli i militari gli hanno rinvenuto all’interno di un borsello due involucri in cellophane termosaldato contenenti 4 grammi circa di marijuana. Dopo avere sequestrato la droga, i militari hanno provveduto a segnalare il giovane ai competenti uffici prefettizi quale assuntore.