CRONACA
Wg flash 24 del 16 settembre 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO – CADE IN UN POZZO: SALVO 26ENNE
Stava effettuando dei controlli ai contatori dell’acqua in alcune abitazioni di contrada Capodimonte, a Benevento, quando è caduto in un pozzo di una proprietà privata in via dei Dauni. Brutta avventura questo pomeriggio per un 26enne dipendente di una società che svolge servizi per la Gesesa, l’azienda locale che gestisce l’erogazione idrica in città. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento e i colleghi del Nucleo Operativo Saf, che hanno tratto in salvo il ragazzo e lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118.
RAPINA A MONTE PINO: TERRORE PER DUE ANZIANI
Notte di terrore per una coppia di anziani in contrada Monte Pino, alla periferia di Benevento. I due – una 74enne e un 75enne del capoluogo – sono finiti in balìa di tre banditi senza scrupoli. Uno dei malviventi, infatti, ha afferrato alle mani la donna, una volta avvicinatasi al portone di ingresso della sua abitazione perché allarmata dai rumori provenienti dall’esterno. Il rapinatore, con il volto coperto, le ha prima intimato di consegnare tutti i soldi in suo possesso e poi è entrato in casa con i due complici. Bottino: un portafogli con 100 euro e un libretto postale.
UDC, DE MITA COMMISSARIO A BENEVENTO
Il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa, su indicazione del coordinatore regionale Giuseppe De Mita e secondo quanto previsto dallo Statuto, ha proceduto al commissariamento dell’Udc della provincia di Benevento. La fase di riorganizzazione del partito provinciale sarà svolta dallo stesso coordinatore De Mita. Lo rende noto l’Ufficio stampa del partito.
PRESENTATA LA GARA “X CORRERE LA STORIA”
Trecento podisti tra dilettanti e professionisti sono già pronti per sfidarsi sotto la luce della luna e delle stelle, affiancati dalle meraviglie storico-culturali della città di Benevento, nella gara podistica regionale in notturna di sabato 19 settembre quando, alle 20 da via Traiano si darà il fischio di partenza alla IV edizione di “X correre la storia”, presentata oggi a Palazzo Mosti e organizzata dall’ASD Podismo di Benevento con il patrocinio di Comune, Provincia di Benevento, Unione degli Industriali e Camera di Commercio di Benevento.
WEB: A BENEVENTO LA GOOGLE CAR
Tra le strade di Benevento è tornata a girare la Google Car. Gli occhi elettronici di Street View sono impegnati da questa mattina ad aggiornare la cartografia e le immagini del capoluogo sannita. L’auto della multinazionale americana è stata avvistata da molti cittadini mentre era intenta a scattare le sue istantanee nella zona di corso Garibaldi e nei vicoletti del centro storico.