fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Pallamano, al via la preparazione per la stagione agonistica 2015-2016 della

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Iniziata a pieno ritmo la preparazione ai campionati della stagione agonistica 2015-2016 che vedrà impegnata la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” con ben due formazioni in serie A2, infatti oltre alla maschile, inserita nel girone D, c’è la novità assoluta, per Benevento, della femminile, che è stata inserita nel girone F, con quattro squadre calabresi e due siciliane.

Due sedute al dì, una sul campo di San Lorenzo Maggiore, la mattina alle 11.00 ed un’altra a Benevento nel pomeriggio alle 18,00 e tanto lavoro per preparare al meglio i giovani atleti ed inserire i “nuovi”, a circa un mese dall’inizio dell’avventura della serie A2, che sarà al Palatedeschi il 10 ottobre alle ore 17,00 contro l’Altamura.

Anche il settore femminile già al lavoro con allenamenti quotidiani la mattina dalle 9,30 alle 11,00 sempre sul campo di San Lorenzo Maggiore e pomeridiani il martedi e giovedi alle 18,30. Ritmi sostenuti per le giovanissime ragazze alla prima esperienza assoluta, con l’esordio fissato per il 24 ottobre alle 19,00 contro il Lamezia Terme, sempre nella struttura di via Santa Colomba.
Ed è proprio la struttura della Provincia, il Palatedeschi, la sede degli allenamenti della Scuola Pallamano che ospita le formazioni seniores dalle 18,30 alle 20,00 e le formazioni delle giovanili, sia maschile che femminile dalle ore 17,30 alle 18,30.

Partite anche le iscrizioni ai corsi di pallamano che hanno visto già le prime adesioni, dopo le esperienze formative dei campi solari svolte per tutta l’estate in collaborazione con la “Cooperativa Sociale Bartololongo”, l’Associazione Culturale “I Pimpanti” di Jlenia Izzo ed i ragazzi della Parrocchia “Maria Santissima Addolorata”, di Don Michele Villani.

I corsi sono aperti a tutti i ragazzi dai 7 anni in poi e permettono anche ai giovanissimi atleti di poter partecipare ai vari campionati di serie con le 12 14, 16, 18 maschili e feminili.

Infine le ragazze dell’Under 14 hanno confermato al C.O.N.I. la loro presenza all’evento finale del Trofeo C.O.N.I. che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 23 al 27 settembre, che sarà per loro un’opportunità di crescita e confronto anche con gli altri spor irripetibile, derivante dal secondo posto ottenuto alla Coppa Campania 2015.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Le associazioni AMASIT e ‘Il sogno e il sorriso di Valentino Ferrara’ incontrano Papa Leone XIV

redazione 5 mesi fa

Concessione del PalaTedeschi, il Presidente Lombardi risponde alla Lega sul caso H.C. Sannio

redazione 1 anno fa

A San Lorenzo Maggiore un’aula Stem a scuola intitolata a Valentino Ferrara

redazione 1 anno fa

‘Voglio toccare il cielo’, a San Lorenzo Maggiore un libro per ricordare Valentino Ferrara

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 12 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 12 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 12 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 14 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content