Scuola
Anno scolastico 2015/16, l’ITI “Lucarelli” inizia il 10. Pesco Sannita posticipa al 21 a causa dei lavori alla scuola

Ascolta la lettura dell'articolo
Conto alla rovescia per il nuovo anno scolastico, ormai ai nastri di partenza. Per gli studenti campani la campanella del primo giorno di scuola suonerà lunedì 14 settembre insieme ai ‘colleghi’ di Valle D’Aosta, Liguria, Lombardia, Umbria, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Marche, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
A Benevento rientro anticipato per gli alunni dell’Istituto Tecnico Industriale “G.B. Bosco Lucarelli”, che si ritroveranno in classe giovedì 10 settembre alle ore 8.10. Con una nota del 5 settembre, la dirigente Maria Gabriella Fedele ha comunicato l’anticipo delle lezioni, che termineranno alle 13:10.
La preside ha recepito la delibera del Collegio dei Docenti che proponeva di anticipare l’inizio dell’anno scolastico 2015/16 per esigenze socio-educativo-didattiche.
Per una scuola che parte prima, ce ne è invece un’altra che posticipa. Si tratta dell’istituto scolastico di Pesco Sannita, che ha la sua sede in viale Ungheria ed è un plesso distaccato dell’I.C. “Padre Pio” di Pietrelcina.
Da 3 mesi e mezzo la struttura è stata interessata dalla progettazione e realizzazione di lavori di efficientamento energetico.
Nonostante gli innumerevoli sforzi effettuati dall’impresa appaltatrice per rispettare il cronoprogramma – si legge nell’ordinanza del sindaco Antonio Michele -, le attuali condizioni dei locali non consentono lo svolgimento e la fruizione degli spazi per le attività in condizioni di sicurezza e salubrità. Le lezioni riprenderanno dunque con una settimana di ritardo, il prossimo 21 settembre.