CRONACA
Operazione “Alto Impatto”: notizie positive dai controlli della Polstrada sui bus di linea

Ascolta la lettura dell'articolo
“Alto Impatto”. Questo il nome dell’operazione messa a segno questa settimana dalla Polstrada di Benevento, guidata dal comandante Antonio Vetrone, con l’obiettivo di potenziare i controlli sul trasporto nazionale e internazionale di persone a bordo di bus.
Il quadro emerso dai controlli, almeno nel Sannio, è incoraggiante: tutti i veicoli controllati sono risultati in possesso della documentazione richiesta e in regola con le prescrizioni in materia di velocità, tempi di guida e riposo dei conducenti.
Le ispezioni sono state anche rivolte all’accertamento dell’idoneità tecnica del bus rispetto ai parametri normativi richiesti, nonché ad appurare la correttezza e veridicità della relativa documentazione, anche attraverso riscontri incrociati con gli uffici competenti a svolgere le prescritte revisioni.
Nel corso della settimana la Polstrada ha anche effettuato i controlli di routine alle vetture in transito sulle strade sannite: in totale, ben 287 sono state le violazioni accertate, 8 le patenti e 7 le carte di circolazione ritirate a vario titolo, 291 i punti patente decurtati.
Da segnalare anche il significativo dato dei soccorsi prestati all’utenza in difficoltà: ben 23 interventi negli ultimi sette giorni.