Valle Telesina
Incontro Pd a Telese Terme, il sindaco Carofano ringrazia il consigliere regionale Mortaruolo

Ascolta la lettura dell'articolo
“È mio dovere esprimere al consigliere regionale della Campania Mino Mortaruolo un sincero ringraziamento per la sua partecipazione insieme ai sindaci della Città Telesina all’incontro organizzato dal circolo territoriale del Partito Democratico di Telese Terme sul tema delle acque che per la nostra comunità rappresentano una principale e preziosa risorsa per la quale abbiamo richiesto all’unico rappresentante sannita presente nell’Assise campana di riservare particolare attenzione e centralità nell’agenda regionale”. Lo scrive in una nota il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano.
“Essendo originario della vicina Valle Vitulanese che è geograficamente e culturalmente gemella alla nostra Valle Telesina – aggiunge il primo cittadino – conosce bene quanto importanti siano state le acque per Telese Terme e per i comuni vicini nello sviluppo del nostro territorio e sono motivo anche di grande attrazione se solo si pensa al rio Grassano o al Calore.
Sono dunque convinto – spiega nella nota – che Mino Mortaruolo sarà certamente un autorevole interprete delle priorità e delle esigenze delle nostre comunità e saprà trovare tutte quelle soluzioni finalizzate alla salvaguardia, alla tutela e alla promozione delle nostre risorse.
Acque che per Telese Terme sono sinonimo di termalismo che ha bisogno, oggi con maggiore vigore, di un decisivo rilancio.
Grazie anche al circolo territoriale del Pd guidato dal commissario Giovanni Moriello per l’importante momento di riflessione organizzato con il coinvolgimento anche dei sindaci della Città Telesina.
Ringrazio Mino Mortaruolo – aggiunge – anche per aver scelto Telese Terme come location della convention Sannio Start, in programma dal 17 al 20 settembre nel parco delle terme, alla quale hanno già confermato la loro presenza il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, il Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati Ettore Rosato ed il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina.
Sarà una bella occasione per discutere sui bisogni, sulle necessità, sulle urgenze e le sfide che investono i nostri territori, il Sannio, l’intero Mezzogiorno inquadrate nella scelta del premier Matteo Renzi e della direzione nazionale del Pd di rimettere il Sud al centro dell’agenda politica. Saremo pronti a discuterne, a Telese Terme, – conclude il sindaco – con quanti vorranno rimboccarsi le maniche per contribuire alla crescita del nostro territorio. Grazie Mino per questa opportunità!”.