fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Con il rating dell’annata 2012 dell’Aglianico del Taburno è partita a Torrecuso la 41° edizione di ‘VinEstate’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Rating dell’annata 2012 dell’Aglianico del Taburno Docg ha dato il via alla quarantunesima edizione di ‘VinEstate’, la rassegna dedicata all’Aglianico del Taburno Docg e alle eccellenze enologiche del comprensorio del Taburno, in programma a Torrecuso fino a domenica 6 settembre.

Dodici enologi sono stati impegnati nelle degustazioni delle etichette delle aziende del comprensorio del Taburno, per valutare il livello qualitativo dell’annata.

Per quanto concerne il programma di domani nella Puteca Mast’Orazio, alle opre 20.30, le condotte di Benevento e del Taburno di Slow Food proporranno il laboratorio ‘Ricomincio dal pane’ che pone l’attenzione sui grani antichi delle colline beneventane.

A Palazzo Cito – Caracciolo, dalle ore 20.00, la degustazione guidata curata dalla delegata dell’Ais Benevento, Maria Grazia De Luca e lo spazio di AglianicoLab, il laboratorio proposto in collaborazione con il Sannio Consorzio Tutela Vini. I due incontri focalizzeranno l’attenzione sull’Aglianico del Taburno Rosato (per degustazioni e laboratori: 333. 3597389).

Il programma collaterale propone un ricco calendario di mostre e la possibilità di visite guidate del centro storico torrecusano alla scoperta dei luoghi più suggestivi. Molta attesa l’esibizione della Ziganamana Orchestra con il cornista Donato Inglese: l’evento musicale rientra nell’ambito delle proposte di ‘Riverberi’ il festival di jazz curato dal musicista sannita Luca Aquino e che vive in questi giorni il suo capitolo finale.

‘VinEstate’ è organizzata dal Comitato Vinestate, in collaborazione con il Comune di Torrecuso, la Regione Campania, la Provincia di Benevento, la Camera di Commercio di Benevento, il Sannio Consorzio Tutela Vini, l’Associazione Aglianico del Taburno, il Gal Taburno e la Pro Loco e il Forum Giovani di Torrecuso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Successo della Nuova Pro loco Torricolus Aps al Palio delle Botti delle Città del Vino

redazione 1 settimana fa

La Nuova Pro Loco Torricolus Aps al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino

redazione 2 settimane fa

Torrecuso, al via i tavoli del progetto “Barcamp”: giovani e idee per un futuro imprenditoriale

redazione 3 settimane fa

Vinestate compie 50 anni: vetrina d’eccezione al Vinitaly. Iannella: “E’ stata un’occasione unica per promuovere il territorio” 

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content