Meteo
Sannio, nuova ondata di caldo nel fine settimana. A settembre si tornerà a respirare aria fresca

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì l’atteso anticiclone africano torna a scaldare l’Italia e il Sannio provocando un’impennata delle temperature che saranno di 5-6 gradi sopra la media stagionale. Il momento più intenso della fase anticiclonica sarà tra venerdì e sabato quando l’alta pressione raggiungerà i valori più alti proprio sulla nostra penisola.
A Benevento le colonnine di mercurio saranno in ascesa per tutto il fine settimana: dai 33 gradi con possibilità di rovesci attesi per oggi, si passerà domenica ad un clima più caldo che supererà i 35 gradi, accompagnati da un cielo sereno e senza nuvole.
Più mite la zona montana: Fortore, Valle Vitulanese e Tammaro non raggiungeranno le temperature attese nel capoluogo, ma resteranno intorno ai 31 gradi. Nella Valle Vitulanese è inoltre prevista una lieve pioggia nel pomeriggio di oggi.
Medaglia d’oro per il bel tempo alla Valle Telesina che vedrà cieli privi di nuvole per tutto il fine settimana, con termometri pronti a segnare i 30 gradi anche nelle ore serali. La “nuova estate” appena iniziata sembra destinata a finire agli inizi di settembre, quando sull’Italia arriverà l’aria fresca proveniente dall’Atlantico.