Meteo
Sannio, cieli nuvolosi per le prossime 48 ore. Mercoledì pioggia su tutta la provincia

Ascolta la lettura dell'articolo
L’estate sta finendo, e non solo perché siamo già ad agosto inoltrato, ma anche perché il sole e le alte temperature sembrano aver salutato la nostra penisola. Nel Sannio il cielo resterà coperto per le prossime quarantotto ore. Niente temporali, però, solo qualche pioggerellina e un manto di nuvole, da cui la stella più calda farà capolino ogni tanto.
La pioggia intensa tornerà a metà settimana: per mercoledì, infatti, è attesa una nuova perturbazione e sono previsti rovesci su tutta la provincia.
Le temperature resteranno comunque intorno ai 30 gradi nel capoluogo e in Valle Telesina, mentre nelle aree montane ci sarà un clima che si aggirerà attorno ai 25 gradi.
Le notti, invece, saranno più fredde, con la colonnina di mercurio che scenderà sotto i venti gradi, oscillando fra i 16 e i 18. Venti moderati, differente invece la portata delle precipitazioni attese per mercoledì, che saranno intense solo in Valle Telesina.
Ancora da definire climaticamente gli ultimi giorni del mese: si prevedono miglioramenti per la prima parte della settimana prossima. Nel frattempo, non uscite di casa senza portare con voi un oggetto indispensabile dato i cieli incerti: l’ombrello. (Elvira Iadanza)