CRONACA
San Giorgio del Sannio, coltivava piante di marijuana in casa: arrestato 20enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Coltivava piante di marijuana in casa. Per questo motivo Alessandro Bocchini, 20enne di San Giorgio del Sannio, è stato tratto in arresto dai carabinieri della locale stazione.
Il giovane è stato fermato, viale dei Sanniti nel corso di un servizio di controllo dei militari. Durante gli accertamenti è emerso che il ragazzo non aveva mai attivato la copertura assicurativa obbligatoria ed, inoltre, era in possesso di 8 grammi di hashish.
La presenza dello stupefacente ha insospettito i carabinieri che, successivamente, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare che ha portato alla scoperta di due piante di marijuana entrambe dell’altezza un metro e 50 in buono stato vegetativo ed interrate in altrettanti vasi di plastica, una cesta in vimini contenente alcune foglie essiccate ed altri 3 grammi di hashish contenuti all’interno di un involucro di carta stagnola.
Inoltre, sono stati ritrovati 12 grinder usati per mescolare le sostanze stupefacenti al tabacco, un contenitore in plastica trasparente con all’interno 5 piantine di marijuana anch’esse in buono stato vegetativo ed alcuni semi presumibilmente della stessa sostanza stupefacente.
Nell’abitazione è stato scoperto anche un armadietto in legno trasformato artigianalmente in una serra per la coltivazione delle piante di marijuana: infatti all’interno i militari hanno anche trovato una lampada alogena di forte potenza utilizzata per illuminare e riscaldare le piante, in modo da favorirne una crescita veloce.
Al termine delle operazioni, il ragazzo è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, come disposto dal PM di turno presso la Procura della Repubblica – Dr.ssa Miriam Lapalorcia – immediatamente avvisata del fatto. La droga ed il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.