CRONACA
Buonalbergo, minacce e botte ad un anziano per procurarsi denaro: in manette badante 47enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Non ha esitato a picchiare un pensionato per procurarsi del denaro, ma è stata scoperta dai carabinieri e arrestata. A finire in manette la 47enne Ana Grama, rumena residente a Roma, già nota alle forze dell’ordine. Il fatto è accaduto a Buonalbergo.
La donna, badante della vittima, un vedovo 68enne del luogo, allo scopo di farsi consegnare circa 2mila euro, non ha esitato a minacciarlo giungendo anche a percuoterlo con calci e pugni pur di arrivare al suo scopo. L’anziano è stato successivamente visitato dai medici dell’ospedale “Fatebenefratelli” e ha riportato lesioni di non preoccupante entità.
Non riuscendo più a sostenere l’angosciosa situazione, infatti, il pensionato ha immediatamente allertato i carabinieri che si sono subito precipitati presso la sua abitazione dove hanno bloccato la donna e posto fine alla drammatica situazione.
La donna è stata successivamente accompagnata in caserma dove, a seguito delle verifiche, è emerso che la stessa era gravata da alcuni precedenti penali.
Dopo l’espletamento delle formalità di rito, i Carabinieri hanno provveduto ad accompagnare la 47enne alla casa circondariale di contrada “Capodimonte” così come peraltro disposto dal PM di turno presso la Procura della Repubblica, Nicoletta Giammarino, subito informata del fatto.