fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 5 agosto 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NUOVO GUASTO E CAPODIMONTE E’ SENZA ACQUA
Ancora disagi per i residenti al quartiere Capodimonte di Benevento. Dalle 6 di questa mattina, infatti, la Gesesa è stata costretta a sospendere di nuovo l’erogazione idrica ai cittadini. Il motivo è legato ad una forte perdita, circa 20 litri al secondo, di una delle tubature principali dell’area. Gli operai della società, che gestisce il servizio per il capoluogo, sono entrati immediatamente in azione per ripristinare nel più breve tempo possibile il guasto. Nel parcheggio della Chiesa San Giuseppe Moscati è stato realizzato uno scavo che ha raggiunto la condotta: una volta drenata l’acqua che ha allagato il sottosuolo, i dipendenti della Gesesa provvederanno a saldare il foro e riprendere la normale erogazione per l’intero quartiere.

CALDO E SICCITA’: L’ALLARME DI FEDAGRI
“Chiederemo lo stato di calamità per l’agricoltura sannita”: E’ quanto annunciato dal vice presidente di Fedagri Campania e responsabile di Benevento, Nicola De Leonardis, raggiunto telefonicamente da Ntr24, che ha spiegato i danni che gli agricoltori, le coltivazioni e gli allevamenti bovini e suini, quelli delle galline ovaiole e la produzione di miele stanno subendo a causa del caldo eccessivo delle ultime settimane. L’allarme lanciato da De Leonardis segue quello del presidente della Fedagri Confcooperative Campania, Alfonso Di Massa che, tramite un comunicato, ha chiesto alla Regione Campania “lo stanziamento di risorse adeguate a supporto di quanti con fatica cercano di svolgere il proprio lavoro.”

OSPEDALE: NECESSARIA LA TESSERA SANITARIA
“Nel rispetto della normativa vigente, è fatto obbligo, al momento dell’accesso in ospedale, la corretta identificazione del paziente. Pertanto, è indispensabile che ci si rechi in Pronto Soccorso o in reparto a seguito di un ricovero programmato, muniti di Tessera Sanitaria”. A riferirlo in una nota è l’ufficio comunicazione dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento. “Tale obbligo – si legge nel comunicato – nasce dalla volontà di tutela dell’utenza per tutte le successive pratiche, siano esse sanitarie che burocratiche”.

COMICRON 2015: STASERA LE PREMIAZIONI
Grande partecipazione ieri sera, 4 agosto, in piazza Roma a Pontelandolfo, per l’esordio del Comicron: la seconda edizione del Festival internazionale del cortometraggio comico è andata in scena di fronte a una ricca platea che ha assistito alla proiezione dei primi sei cortometraggi finalisti, nel corso di una serata ricca di spettacolo. Questa sera in piazza Roma, toccherà ai TriApology aprire le danze. Successivamente saranno presentate le altre sei pellicole in finale. Infine, il Festival si chiuderà con la cerimonia di premiazioni, che incoronerà il vincitore del Premio Comicron 2015.

METEO: ANCORA TEMPERATURE BOLLENTI
Sul Sannio non accenna ad attenuarsi il caldo africano che nelle ultime settimane ha imperversato sul territorio con afa e ondate di calore. Il clima bollente durerà ancora per 72 ore. Fino a sabato le temperature continueranno a salire: a Benevento le colonnine di mercurio sfioreranno i quaranta gradi, ma la temperatura percepita potrebbe essere maggiore dato l’alto tasso di umidità. Nel week end, però, tornerà il maltempo: sono previsti abbondanti piogge e temporali che però non rinfrescheranno l’aria, poichè le temperature previste non scenderanno sotto i trentacinque gradi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 7 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 7 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 6 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 8 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 8 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content