CRONACA
Wg flash 24 del 14 luglio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
MENSA:OK ALLA PUBBLICAZIONE DEL BANDO
Il prossimo 20 luglio sarà pubblicato il bando per la gara di appalto per il servizio mensa scolastica. A comunicarlo è il dirigente del settore Servizi al Cittadino di Palazzo Mosti, Giuseppe Moschella. Il contratto avrà durata triennale per un importo di oltre 3 milioni di euro, pari a 5 euro per singolo pasto a base d’asta. L’affidamento del servizio è riservato ad imprese di ristorazione specializzate che utilizzeranno un centro di produzione pasti proprio o comunque nella loro disponibilità esclusiva e che – in caso di emergenza – saranno in grado di impiegare un secondo centro di cottura. Entrambi dovranno essere ubicati ad una distanza non superiore ai 20 minuti dalla sede del Comune di via Annunziata.
MENTRE DISCUTE LA TESI GLI SVALIGIANO L’AUTO
Un giorno da ricordare per tutta la vita. Nel bene e nel male. Una giornata di festa, che però si è trasformata ben presto in un incubo. E’ quanto accaduto nella serata di ieri ad un 24enne di Benevento, neolaureato in Scienze Economiche all’Università Telematica “Pegaso” di Napoli.
Dopo aver discusso brillantemente la sua tesi di laurea, il sannita ha fatto ritorno al parcheggio custodito e si è accorto che dalla vettura erano sparite le valigie con all’interno vestiti, occhiali da sole, bracciali e un costoso orologio in oro. Nessuna risposta è arrivata dai gestori e custodi, che non hanno potuto rivedere le immagini della videosorveglianza senza un tecnico addetto.
RIFIUTI: SCOPERTE DISCARICHE ABUSIVE
I carabinieri delle stazioni di Pesco Sannita e Paduli, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in materia ambientale, hanno sequestrato alcune aree dove ignoti avevano abbandonato vari metri cubi di rifiuti non pericolosi, costituiti per lo più da materiale organico, tessuti ed indumenti vari, racchiusi in sacchi di plastica. Le discariche abusive sono ubicate alla contrada Rapinella di Pesco Sannita, dove sono stati sequestrati circa due metri cubi di rifiuti non pericolosi abbandonati su un’area di circa quattro metri quadri. A Paduli, invece, alle contrade San Giuseppe e Iettacore, sono stati sequestrati vari metri cubi di rifiuti, costituiti principalmente da materiale organico ed edile, depositati su aree provinciali.
PRESENTATA BENEVENTO CITTA’ SEGRETA
Una vera e propria città di età tardo-antica sovrapposta a insediamenti di epoca romana e addirittura risalenti all’età di bronzo insiste nell’area intorno all’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento a via Francesco Paga. Il sito, che ha messo in luce un’ampia stratificazione abitativa databile dalla media età del bronzo all’età moderna, è emerso durante i lavori di ristrutturazione dell’Ospedale di viale Principe di Napoli cominciati nel 1992 e conclusi nel 1994 dopo varie interruzioni e oggi è stato presentato alla città con un convegno ad hoc presso l’Auditorium dell’Ospedale Fatebenefratelli, dal titolo “Benevento, la Città Segreta”, inserito, peraltro, nei festeggiamenti dei cinquecento anni del nosocomio.
IL BENEVENTO TORNA IN CAMPO
Visite mediche e lavoro atletico sul manto del “Ciro Vigorito”. Si chiude la prima giornata di allenamento della truppa giallorossa agli ordini del tecnico Gaetano Auteri. Il mister non ha risparmiato nessuno in questa prima seduta: “Un modo – ha spiegato successivamente l’allenatore in conferenza stampa – per testare la condizione generale e preparare il lavoro in vista del ritiro capitolino”. Intanto, dalla Lega Pro è arrivata l’ufficialità sull’inizio della nuova stagione sportiva che si aprirà venerdì 14 agosto con le gare di Coppa Italia, mentre il campionato prenderà il via domenica 6 settembre.