CULTURA
Pro Loco “Samnium”, successo per la rassegna teatrale all’Arco del Sacramento

Ascolta la lettura dell'articolo
Successo di pubblico all’arena dell’Arco del Sacramento per il secondo appuntamento della rassegna teatrale organizzata dalla Proloco di Benevento “Samnium” con la “Compagnia Teatrale Santa Colomba” che ha presentano “ Pupetta stira e ammira” di Canzano.
Presenti alla serata con un loro saluto iniziale il presidente della Proloco Giuseppe Petito, il presidente Provinciale UNPLI Antonio Lombardi, il consigliere comunale Francesco Zoino e il Direttore Artistico Lodovico Guerriero.
L’Arena dell’Arco del sacramento è risultata una location ideale per l’iniziative. Oltre ai residenti anche tanti turisti che in questo fine settimana sono in città e che grazie all’info-point proloco sono stati invitati allo spettacolo. Proprio i turisti a fine spettacolo hanno voluto complimentarsi con gli organizzatori per la bellezza dell’Arco del Sacramento visto di notte.
Successo anche per la serata organizzata dalla Proloco “Samnium” in Contrada San Vitale con la prima edizione “Dilettanti allo sbaraglio San Vitale 2015”.
Hanno preso parte 32 concorrenti provenienti da tutta la città di Benevento e provincia, oltre ai partecipanti si sono esibiti durante la serata le allieve dell’Accademia Danza Beneventana di Sara Puzio , le allieve della scuola di canto ( Fantasy Children Choir) diretta da Minichiello Mina,il maestro Giovanni De Cicco all’Organetto, di Paduli e il Maestro Davide all’Organetto di Casalduni. .
Il vincitori della categoria Under 16 è stato Marco Iannucci di soli 8 anni con la canzone Carmè di Totò. Il vincitore della categoria adulti è stato il Gruppo “I Padulisi” di Paduli composto da Andras, Piter, Nicolas, Daniel, con la canzone “Cicirenella Teneva, Teneva”.