fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Expo 2015, la creatività di 13 designer incontra le eccellenze della tavola irpina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La tavola irpina fa 13 e sbanca il Cardo con la fantasia, la creatività ed il buon gusto. Se le abilità culinarie dello chef e la bontà delle materie prime contribuiscono a fare di un piatto un’esplosione di sapori, il servizio, la presentazione, l’immagine della tavola rappresentano il valore aggiunto per amalgamare meglio il piatto al contesto territoriale.

Ed è proprio puntando sull’importanza della mise en place che un gruppo di 13 designer irpini, coordinato dall’Associazione Movi_menti, presenta domani (13 luglio) in Piazza Irpinia, all’Expo di Milano, la propria personale interpretazione della tavola irpina.

Ciascuno con la propria creatività rileggerà un modo diverso di vedere la tavola dell’Irpinia, a partire dai diversi momenti in cui questa viene ad animarsi.

Un’interpretazione che porta in tavola l’innovazione creativa a salvaguardia della tradizione enogastronomica della provincia di Avellino.

E così si spazierà dalle idee per la colazione di Sergio Catalano a quelle per il pranzo di Paolo Picone e Rossella Flammia, dalla tavola di Andrea Jandoli e Paola Pisapia alle installazioni per arricchire il desco di Giovanni Cuccurullo, Nello Antonio Valentino e Aniello Rega, dai suggerimenti per servire un aperitivo alternativo di Fabio Pirone, Roberto Monte, Francesco Rotondale ed Emilia Abate alle creazioni per una tavola accogliente di Walter Giovanniello.

A fare da corredo alle esibizioni dei 13 designer sarà la mostra fotografica curata da Diego De Dominicis “Piatti e scatti”, un percorso che ha visto il fotografo fissare in immagini le diverse fasi di preparazione dei piatti tipici irpini, con un risultato finale che sorprenderà non poco lo sguardo dei visitatori.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 mesi fa

Irpinia e Sannio protagonisti alla BMTA di Paestum: al centro innovazione, accessibilità e identità territoriale

redazione 5 mesi fa

Avellino, la sannita Ida Ferraro nuovo direttore amministrativo all’ospedale ‘Moscati’

redazione 5 mesi fa

Una rete di soccorso più sicura e tempestiva: la Camera di Commercio Irpinia Sannio si dota di defibrillatori automatici

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

redazione 33 minuti fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 2 ore fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Ospitato in audizione l’assessore, ok per il pagamento delle tredicesime”

redazione 2 ore fa

Cittadinanzattiva chiede lo stop definitivo alla gara regionale sul servizio idrico: “Serve gestione totalmente pubblica”

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 3 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 3 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

redazione 3 ore fa

Benevento piange la scomparsa del prof. Giancarlo Vergineo. Il ricordo: ‘Insegnare è lasciare un segno’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content