Calcio
Benevento, riparte la stagione degli stregoni. Al “Vigorito” anche i nuovi acquisti Del Pinto, Mucciante e Gori
Ascolta la lettura dell'articolo
Alle 17:15 del 12 luglio è ripartita ufficialmente la stagione agonistica 2015/16 del Benevento Calcio. Allo stadio “Vigorito” si sono ritrovati 16 atleti e lo staff tecnico della squadra per dare il via alla nuova avventura giallorossa in Lega Pro.
Di fronte ad un piccolo gruppo di tifosissimi, che ha sfidato anche il caldo estivo pur di non far mancare il proprio sostegno alla squadra, gli stregoni hanno preso il pullman che li ha condotti all’Hotel Europa di Venticano, prima tappa del ritiro pre campionato.
Presenti 3 nuovi acquisti: il centrocampista Lorenzo Del Pinto, il difensore Tiziano Mucciante e il portiere, volto noto nel Sannio, Ghigo Gori. Per il terzetto foto rito prima della partenza e qualche battuta con i supporters.
Non c’erano, invece, gli altri neo giallorossi Cissè, Cruciani, Mattera e Marano che dovrebbero raggiungere il gruppo in serata. Sul pullman diretto a Venticano, però, sono saliti anche Vitiello e Malara, segno che a breve potrebbe arrivare un accordo che sancirà la loro permanenza tra le fila del Benevento.
Al gran completo lo staff tecnico capitanato da Auteri: con lui il fidatissimo vice Lorenzo Cassia, il preparatore Di Mauro e l’allenatore dei portieri Alberga.
Domani, la squadra sarà impegnata nel pomeriggio (orario ancora da definire) con il primo allenamento pre-campionato che, per l’occasione, sarà aperto al pubblico. In particolare, i tifosi potranno salutare i giallorossi e seguire la seduta di preparazione dal settore Tribuna.
La partenza alla volta di Roma, invece, è fissata per la mattinata del prossimo 15 luglio quando, dopo la colazione, lo staff tecnico e la squadra raggiungeranno il Mancini Park Hotel, quartier generale scelto per il ritiro estivo giallorosso. Il rientro in città è previsto per il 26 luglio.