Associazioni
Via Salvemini, la denuncia di ItaliAccessibile: “Stallo dei disabili occupato da auto delle Fiamme Gialle”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Qualche mese fa ci eravamo occupati di segnalare al Comando di Polizia Municipale di Benevento la condizione in cui versava via Salvemini, dove i posti per i disabili sono ogni giorno occupati abusivamente da persone che non ne hanno il diritto. Ma la segnalazione di un cittadino beneventano di oggi sembra incredibile. Il posto era occupato da un’auto della Guardia di Finanza di Benevento”. A denunciarlo in una lettera inviata alla redazione è il presidente di ItaliAccessibile, Pierpaolo Capozzi.
“Quindi ci chiediamo: ma se le regole non le rispettano neanche le forze dell’ordine come pretendono che i cittadini le rispettano? Come si permettono di negare i posti a chi ne ha diritto?
Come Presidente di ItaliAccessibile Circolo del Sannio, – conclude Capozzi – chiedo subito la rimozione del veicolo da quello spazio e le scuse da parte della Guardia di Finanza a tutte le persone con disabilità che non hanno potuto parcheggiare in quel posto. Ancora più allarmante il fatto che essendo appunto un’auto della GdF non è stato possibile chiamare nemmeno i vigili urbani per la multa e la rimozione del veicolo come da legge”.