Valle Telesina
San Salvatore Telesino, Votto è il nuovo vice sindaco. Il 30enne Natillo entra in giunta

Ascolta la lettura dell'articolo
Un nuovo assessore e un nuovo vice sindaco per il Comune di San Salvatore Telesino. Con un decreto firmato questa mattina, infatti, il primo cittadino Fabio Massimo L. Romano ha proceduto alle nomine e alle conferme nella sua squadra amministrativa.
Suo vice sarà Elisabetta Anna Votto, alla quale sono state affidate diverse competenze: Politiche sociali; pari opportunità; sanita e igiene pubblica; contenzioso; parchi comunali e verde pubblico; servizi cimiteriali; protezione civile; monumenti e beni archeologici; innovazioni tecnologiche e sistemi informativi; politiche per il turismo; pubblica illuminazione; manutenzione ordinaria e straordinaria; progettazione e realizzazione di nuovi tratti di rete pubblica; progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione del patrimonio archeologico; cimitero; progettazione e controllo delle opere all’interno del cimitero; patrimonio; manutenzione ordinaria e straordinaria degli stabili comunali.
Entra in giunta Roberto Natillo, 30enne e già consigliere comunale: a lui le deleghe allo Sport; progettazione, realizzazione, gestione, manutenzione degli impianti sportivi; rapporti con l’ATO; rete idrica e fognaria; manutenzione ordinaria e straordinaria; progettazione e realizzazione di nuovi tratti di rete idrica e relative infrastrutture.
All’assessore Filomena Vitale: attività produttive e industriali; rapporti con l’Asi e con i distretti industriali; rapporti con enti comunali e sovracomunali per la promozione e attuazione del sistema di sviluppo comprensoriale; programmi comunitari; ambiente ed ecologia; politiche di salvaguardia dell’ambiente; agricoltura; gestione del personale; progettazione e realizzazione strutture Area PIP; opere di manutenzione Area PIP; infrastrutture zone rurali; edilizia rurale; edilizia privata.
Il sindaco ha inoltre delegato al consigliere comunale Lucia Vaccarella i compiti e le funzioni relative a: cultura e pubblica istruzione; eventi culturali; servizi scolastici; progettazione, realizzazione, gestione, manutenzione e arredo di tutta l’edilizia scolastica; viabilità; progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di nuovi tratti delle strade esistenti e di nuova realizzazione; demanio forestale.
Rapporti con gli Enti sovraordinati, bilancio, servizi di vigilanza, Puc, urbanistica e patrimonio comunale spetteranno, infine, al primo cittadino Romano.