fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Amministrative a Benevento, Vevoto (RLI): “Ora reale confronto politico tra partiti e movimenti cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito al dibattito che si è aperto a seguito dell’esito dei risultati dell’elezioni regionali da parte di più attori politici relativamente al futuro amministrativo della nostra città, il comitato provinciale di Rivolta l’Italia-Benevento auspica che, nei prossimi mesi, ci sia un reale confronto politico tra tutti i partiti ed i movimenti presenti sul territorio sannita”. A scriverlo in una nota è Giuanluca Vevoto, portavoce del comitato provinciale Rivoltà l’Italia.

Il confronto ed il dibattito, infatti, – spiega Vevoto – non devono restare circoscritti e confinati soltanto all’interno di steccati politici o in riunioni riservate a pochi maggiorenti o ex maggiorenti di partito (alcuni dei quali responsabili dell’attuale marginalizzazione del centro-destra nella nostra città), ma devono coinvolgere una ampio fronte civico, che vada dai movimenti puramente partitici a quella cittadinanza attiva, composta da associazioni o semplici cittadini dediti al bene comune e non agli interessi personali.

Siamo consapevoli che per creare una vera alternativa politica all’egemonia del PD nella nostra città, bisogna costruire un serio e condiviso progetto politico che sia aperto, plurale ed in grado di convincere e attrarre la grande maggioranza silenziosa che, da molto tempo, guarda con distacco e indifferenza la politica e quindi la gestione del bene comune. Per fare ciò, rifiutiamo la logica dei facili populismi dei “tutti a casa” e dei falsi rinnovamenti generazionali caratterizzati solo dall’età anagrafica e diffidiamo anche da vecchie leadership che tornano alla ribalta con il solo obiettivo di riguadagnare spazi di potere perduto.

Auspichiamo, invece, – aggiunge – una ampia sintesi tra esperienza ed entusiasmo, tra voglia di cambiamento e buona amministrazione, in modo da cercare un mix vincente nell’interesse univoco della città. Inoltre, riteniamo che il dibattito, relativo alle primarie, al momento sia del tutto prematuro oltre che inutile; piuttosto, bisogna avviare immediatamente un ampio confronto sull’alternativa di governo che si vuole offrire, in termini di obiettivi e di idea di città che possa finalmente portare a scelte condivise, a selezionare una classe dirigente composta da persone capaci, serie, autorevoli e moralmente ineccepibili, evitando le solite scelte dell’ultimo momento o chiamare in prestito vecchi personaggi provenienti da altri percorsi politici. Solo così, a nostro avviso, – conclude Vevoto – possiamo ricreare un vero entusiasmo e dar vita ad una nuova primavera per la nostra città.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 6 giorni fa

Quanto è Fico Giosy Romano, il deluchiano di ferro che può salvare il centrodestra dalla catastrofe

redazione 2 settimane fa

Regionali, Martusciello (FI): “Bruco diventato crisalide, ora attendiamo farfalla. Centrodestra verso scelta candidato”

Marco Staglianò 2 settimane fa

Ha vinto Schlein, ha vinto De Luca, ha vinto Conte. In Campania vincerà il centrosinistra

redazione 3 settimane fa

Regionali, Martusciello: ‘Scegliamo prima del centrosinistra il nostro candidato, senza paura e tatticismi’

Dall'autore

Giammarco Feleppa 29 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 13 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

Primo piano

Giammarco Feleppa 29 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 17 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content