CRONACA
Morcone, non si fermano all’alt e scappano. Ma dopo l’inseguimento finiscono contro alcuni alberi

Ascolta la lettura dell'articolo
Inseguimento con incidente nella notte tra i carabinieri e una banda di presunti ladri nel territorio di Morcone. All’altezza dello svincolo della statale 87, i militari hanno intimato l’alt ad una Volkswagen Passat station wagon proveniente da Morcone, ma la vettura ha forzato il posto di controllo e si è data alla fuga.
La folle corsa, con i militari alle calcagna, è terminata in località Piana di Morcone, dove il conducente dell’auto, anche per la velocità sostenuta, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro alcuni alberi al margine della carreggiata. Le persone a bordo, però, sono riuscite a scappare a piedi nelle campagne circostanti approfittando anche del buio.
Ai controlli l’auto è risultata rubata nella provincia di Campobasso circa 20 giorni fa. All’interno i carabinieri hanno rinvenuto anche diversi attrezzi atti allo scasso che sono stati posti sotto sequestro.
Le ricerche dei fuggitivi si sono protratte per tutta la notte senza l’esito sperato, mentre sull’auto sono stati eseguiti i rilievi tecnici da parte del personale del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale. Le indagini proseguono.