Rugby
Rugby, i piccoli atleti dei Dragoni Sanniti protagonisti al Torneo “Ludus Rugby Aquaeductus 2015”

Ascolta la lettura dell'articolo
Le compagini della scuola rugby “Prof. Franco Pepe” dei Dragoni Sanniti hanno partecipato lo scorso 7 giugno al 6° Torneo “Ludus Rugby Aquaeductus 2015” svoltosi a Roma, presso il Campo degli Acquedotti e riservato alle categorie under 6, 8, 10 e 12.
Tanto l’entusiasmo da parte dei giovanissimi rugbysti che hanno affrontato il torneo con determinazione ed allegria, coadiuvati dai tecnici, dirigenti e genitori.
“E’ stata un esperienza positiva – ha commentato Raffaele Martignetti, tecnico dell’under 6 – che ci ha consentito di confrontarci con realtà importanti del panorama rugbystico italiano. I nostri ragazzi hanno ben figurato in tutte le categorie e sicuramente torniamo a casa con tanta esperienza in più e con la soddisfazione di aver partecipato ad un torneo con oltre 50 atleti. Ciò ci dà l’entusiasmo per proseguire con il progetto intrapreso ossia puntare sul mini-rugby per garantire ai Dragoni Sanniti un futuro importante”.
Sedici le squadre partecipanti per ogni categoria. L’under 6 di mister Martignetti ha raggiunto il terzo posto, sconfiggendo nella finalina il rugby Frascati, e sfiorando di pochissimo la finalissima.
L’under 8 di mister Tirelli si è classificata 12^; l’under 10 di mister Lanzotti è arrivata 9^, battendo in finale il Rugby Benevento; l’under 12 di mister Formato si è classificata 11^ vincendo la finale con il rugby Civitavecchia. Un plauso ai dirigenti Ciarla, Coppola, Bosco e Ranauro nonché ai genitori che hanno reso possibile questa bella giornata di sport.