POLITICA
Cinema San Marco gremito per salutare Mortaruolo. De Caro chiude la querelle con Pepe: “Nessuna spaccatura”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Io non vedo nessuna spaccatura. C’è chi ha scelto di votare il Pd e chi ha scelto di votare altre liste”. E’ un Del Basso De Caro ‘stizzito’ quello che risponde ai giornalisti in merito ad una presunta spaccatura nel Pd cittadino nel pre e post voto.
Dal palco di un cinema San Marco pieno, a suo dire scelto come luogo pubblico cittadino a dispetto di altri che hanno optato per differenti location, il sottosegretario ironizza sulla stampa locale, esortandola ad uscire ‘dal cortile di casa’ e dal suo provincialismo.
All’ormai famoso discorso sui civici e sulla querelle con Fausto Pepe, l’esponente del Governo Renzi chiude una volta per tutte la vicenda. “Non c’è alcuna frattura, non siamo in ortopedia. Siamo il primo partito in Campania e l’unico che può aiutare davvero il territorio sannita”.
Il sottosegretario non si dice preoccupato neanche del nuovo exploit dei grillini in vista delle prossime elezioni comunali a Benevento e, in merito alla legge Severino e alla possibile sospensione di De Luca, è convinto che non si tornerà a votare per eleggere il Governatore regionale. Secondo Del Basso De Caro, inoltre, Mortaruolo avrà una grande responsabilità essendo l’unico rappresentante sannita a Napoli.
Sul palco anche il neo eletto Mino Mortaruolo, che ha salutato i cittadini e gli elettori focalizzando l’attenzione sul tema dell’ambiente e sui primi interventi per il territorio, in particolare per la questione delle ecoballe di Fragneto Monforte.
Il consigliere regionale ha elogiato il sostegno del sottosegretario Del Basso De Caro e ha spiegato che le istanze dei cittadini incontrati nel corso della campagna elettorale diventeranno un documento da portare a Napoli per trovare una soluzione. Stoccate anche ai grillini e al loro buon risultato alle ultime elezioni, non ritenuti da Mortaruolo “un problema”, neanche per le amministrative 2016 a Benevento.
E a chi gli chiedeva su possibili strascichi post voto a Benevento, facendo ancora una volta riferimento alle polemiche con Fausto Pepe, Mortaruolo ha concluso: “Non credo che il voto abbia lasciato degli strascichi in città. Il Pd è forte in città e in provincia. E’ un dato, non uno strascico”.