fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Regionali, Zoino e Iele (IdV): “Il Sannio ci ha premiati. Primi in Campania”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Queste elezioni regionali sono state difficili e impegnative. E hanno lasciato sul campo molte “vittime eccellenti”, candidati beneficiati da migliaia di preferenze che però hanno mancato clamorosamente il bersaglio. La partita dell’Idv, che è una realtà politica di dimensioni assai minori, si è giocata su un altro terreno. E vogliamo e dobbiamo dire che in questo caso i risultati raggiunti sono stati sorprendentemente positivi”. A scriverlo in una nota di ringraziamenti sono Francesco Zoino e Maria Iele, candidati sanniti alle ultime elezioni regionali.

“In termini percentuali, rispetto alle altre province, – aggiungono – l’Idv sannita ha il primato in Campania: 2.12% (2.305 voti totali). È un dato importante e incontrovertibile. Con soli due candidati, abbiamo fatto meglio di realtà assai più grandi della nostra circoscrizione. Incredibile la performance anche nel comune di Benevento, dove la percentuale si attesta sul 4,72%, corrispondente a 1.053 voti. Quindi scommessa ampiamente vinta, in attesa del giusto e meritato riconoscimento che il partito regionale e nazionale darà alla dirigenza sannita.

Gli elettori – spiegano Zoino e Iele – hanno dunque premiato non solo il candidato presidente del centrosinistra e la coalizione, ma anche la nostra lista. Come candidati dell’Idv ci sentiamo onorati: aver ottenuto, rispettivamente, 1.285 e 997 preferenze, è un risultato di cui siamo orgogliosi. Certo, sono numeri che non ci hanno consentito di entrare in Consiglio regionale, e questo solo per una legge iniqua, considerato la migliore percentuale conseguita tra le province campane con circa un punto di distacco, ma rappresentano una innegabile attestazione di fiducia e di stima nei nostri confronti. La politica, tra le altre cose, significa anche riconoscimento di un impegno, dentro e fuori le istituzioni.

Per questo – concludono – ci teniamo in modo particolare a ringraziare tutti gli elettori che hanno scelto l’Idv. Come rappresentanti di un partito che fa parte della coalizione che governerà la Campania nei prossimi cinque anni, faremo sentire la nostra voce in Consiglio e nella Giunta, portando all’attenzione dei decisori pubblici le istanze del Sannio e della città di Benevento.

E ciò non sarebbe stato possibile senza il contributo essenziale di tutti i nostri sostenitori. Ancora una volta, dunque, grazie. Grazie a Voi … Primi in Campania”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

redazione 1 mese fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

Marco Staglianò 1 mese fa

Clemente Mastella, si fa presto a dire clientela

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Pontelandolfo, il sindaco Testa : “Basta soluzioni funzionali per il Pronto Soccorso del San Pio, serve un confronto vero”

redazione 46 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, Domenico Andreocci aderisce a Forza Italia

redazione 1 ora fa

San Pio, il Comitato dei Sindaci approva il decalogo per migliorare accoglienza e servizi del Pronto Soccorso

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico e sanità delle aree interne: divari e soluzioni

Primo piano

redazione 1 ora fa

San Pio, il Comitato dei Sindaci approva il decalogo per migliorare accoglienza e servizi del Pronto Soccorso

redazione 5 ore fa

Dimensionamento scolastico e sanità delle aree interne: divari e soluzioni

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 14 ore fa

Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content