Associazioni
Acli Benevento, domani le selezioni per il servizio civile

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 4 giugno 2015, presso la sede provinciale delle Acli di Benevento via Flora 31, ci saranno le selezioni per partecipare al Servizio Civile delle ACLI. Settanta i canditati che a partire dalle ore 9.00 inizieranno i colloqui per i giovani volontari/e provenienti dalle province di Benevento, Caserta, Isernia e Campobasso, per intraprendere quest’importante percorso formativo e di vita da cittadini attivi e responsabili grazie ai diversi progetti nei quali saranno impegnati.
Le selezioni per i progetti della Campania saranno svolte da Mauro Perotti, progettista selezionatore e formatore della sede nazionale, e da Filiberto Parente per la regione Molise.
“Le Acli – dichiara il presidente provinciale Filiberto Parente – credono fortemente nelle possibilità di crescita umana e professionale che il Servizio Civile, offre ai nostri volontari, rappresentando un’occasione per attuare percorsi educativi che li avvicinino all’esperienza della solidarietà, così come affermato dalla Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, alla festa della Repubblica.
Il Servizio Civile – conclude il presidente Parente – è al tempo stesso un’opportunità per rivitalizzare, con la partecipazione e l’impegno dei giovani, le nostre ACLI a settant’anni dalla nascita. Per questo siamo lieti di ospitare nelle nostre strutture-circoli e associazioni i ragazzi che vogliono mettersi in gioco e sperimentarsi in realtà nuove, con progetti innovativi e sperimentali per le nostre comunità dislocate nei vari comuni delle nostre Regioni”.