fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Elezioni a Telese, Aceto: “Mancate risposte da Carofano e Abbamondi”. Domani la chiusura della campagna elettorale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In attesa dell’incontro di chiusura della campagna elettorale, in programma domani sera in piazza Minieri, la squadra di ‘Telese Bene Comune’ sbarra duramente la strada alla macchina del fango messa in moto per colpire il candidato sindaco Gianluca Aceto e per distogliere l’attenzione dal confronto serio e approfondito che ha invece impegnato in questi giorni gli uomini e le donne della lista.

«Dopo il risibile tentativo sulle indennità comunali, smentito da un calcolo elementare, gli uomini di Carofano – dichiara il candidato sindaco Aceto – mi hanno chiesto di dimettermi dalla presidenza dell’Ambito Territoriale Caccia, per presunta incompatibilità con la carica di consigliere provinciale. Aggiungendo di restituire le indennità percepite. Poiché le sole incompatibilità sono quelle che si registrano tra il loro disegno politico e il quadro tecnico-normativo e poiché, come sanno tutti, io non percepisco né indennità né gettoni di presenza (trattasi di incarico volontario, tanto per cambiare), esigo le scuse immediate da parte di Carofano e dei suoi, In caso contrario procederò ad inoltrare querela per calunnia».

Dalla difesa all’attacco. «Abbiamo preso atto – specifica – della paura del confronto che anima i nostri avversari. Nessuna notizia in merito all’invito al confronto pubblico che ho rivolto a Carofano e Abbamondi. Idem per D’Occhio e Capasso. Come si può pensare di amministrare una comunità – rimarca il candidato sindaco di ‘Telese Bene Comune – se si ha paura di affrontare l’interlocutore? Strano, per una lista che fino a qualche giorno addietro facevano finta di ignorare.

E’ la campagna elettorale delle mancate risposte. A Carofano ho chiesto alcune semplici cose. Qual è il senso della candidatura di Michele Selvaggio, cognato di Angela Abbamondi? Che fine ha fatto il centro pastorale? E’ vero che nella vicenda del poliambulatorio si è inserita la disponibilità di un altro immobile privato, di cui sarebbe proprietario un suo supporter politico, e che la cosa avrebbe agevolato lo scippo politico ai danni di Telese? Perché si è tenuto nel cassetto il piano urbanistico? Nessuna risposta.

Così come ho più volte chiesto alla Abbamondi – aggiunge – di spiegare come pensa di tenere a bada i suoi padrini politici, D’Occhio e Capasso, che le hanno stilato la lista e le stanno facendo campagna elettorale. Come ritiene, casomai vincesse, di amministrare la comunità senza farsi fagocitare da due protagonisti tanto ingombranti? Probabilmente Telese si avvierebbe verso un percorso di caos e instabilità, che ci farebbe perdere il treno della ripresa economica e della programmazione 2014-2020».

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

redazione 5 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content