CRONACA
Benevento, 80enne guida contromano sulla tangenziale est. La Polstrada scongiura il peggio

Ascolta la lettura dell'articolo
Guidava contromano sulla tangenziale est di Benevento, allo svincolo Santa Colomba in direzione Montesarchio e solo il pronto intervento degli agenti della Polizia stradale ha scongiurato il peggio.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di sabato scorso e ha come protagonista un uomo di 80 anni, L.G. che si trovava alla guida di una Kia Picanto, immediatamente bloccato da uno dei due agenti della stradale che in quel momento si trovavano di pattuglia sulla carreggiata opposta per i controlli di routine.
I due poliziotti, accortisi in tempo della pericolosa situazione, hanno scavalcato il guardrail centrale e mentre uno provvedeva a rallentare la circolazione particolarmente intensa in quel momento e a deviarla sulla corsia di sorpasso, l’altro, con non poche difficoltà, ha bloccato l’autovettura.
All’anziano conducente, un po’ sorpreso all’atto del fermo, è stata ritirata la patente di guida.
Oltre a questa, altre due patenti sono state ritirate durante i controlli della Polizia stradale di Benevento nella scorsa settimana. In tutto sono state 191 le violazioni registrate per il superamento dei limiti di velocità e ben 319 i punti patente decurtati.