fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Cirocco (7 Lame) vice campione d’Italia Wukf 2015 di categoria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La 7 Lame di San Marco dei Cavoti ha preso parte al I Campionato Italiano Unificato WUKF Italia tenutosi domenica 17 maggio a Rimini. Una competizione che ha coinvolto per la prima volta diverse federazioni di karate con più di 800 atleti presenti dopo la fase selettiva e di qualificazione avvenute all’ interno di ogni rispettiva federazione.

Questa volta per la 7 Lame si è messo in gioco un unico atleta, Pietro Cirocco, originario di Molinara.

Le specialità di kumite nelle quali l’atleta 7 Lame ha gareggiato sono state tre: Individuale, Squadre e Squadre Rotation. Nel kumite individuale Pietro ha gareggiato nella categoria Senior -65kg (da Bianca a Blu).

Qui l’atleta sannita si è comportato bene portando a segno svariate combinazioni che accomunate a un brillante rendimento é giunto fino alla finale di categoria. Qui Cirocco ha incontrato un avversario alla sua portata, e solo per un calo di energia dovuto al fatto che non avesse mangiato, non gli ha reso possibile la vittoria per un solo punto di differenza “accontentandosi”comunque di un ottimo secondo posto e di uno splendido argento che lo hanno decretato Vice Campione D’Italia Wukf 2015 di categoria.

Nel combattimento a squadre (senza distinzione di peso e cintura) composta da Pietro e da altri due atleti di società amiche, tutti insieme con grande merito e determinazione hanno ottenuto un meraviglioso 1° posto assoluto. Riguardo la squadra Rotation composta dai medesimi atleti della Team, questa volta non sono riusciti a imporsi bene sugli avversari però hanno ottenuto un 5° posto di categoria.

Un’altra bellissima esperienza per la 7 Lame all’insegna del sano confronto e di crescita agonistica nel rispetto dei valori marziali. Il prossimo, ultimo ed importantissimo appuntamento della stagione agonistica 2014/2015 per la 7 Lame, è la sua partecipazione ufficiale con i suoi atleti che rappresenteranno la nazionale italiana Wukf ai Campionati Europei in Belgio dal 4 all’8 giugno 2015.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Pagamenti Programma GOL fermi, il Comune solleciti la Regione”

redazione 3 giorni fa

Il sannita Cavoto tra i protagonisti del Pizza Fest Berlin

redazione 1 settimana fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Quali azioni per la pianificazione di protezione civile?”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content