CRONACA
Wg flash 24 del 22 maggio 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
CELEBRATO IL 163° ANNIVERSARIO DELLA POLIZIA
Si sono aperte, con la deposizione di una corona d’alloro in memoria dei caduti, le celebrazioni del 163° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Una cerimonia sobria quella chi si è svolta, questa mattina, alla Questura di Benevento alla presenza delle autorità civili, militari e religiose del capoluogo sannita. “Esserci sempre”, questo lo slogan scelto per i festeggiamenti. “Un tema importante – ha commentato il questore Antonio Borrelli – che racchiude in due parole la nostra vicinanza verso i problemi dei cittadini, ma utile anche a sottolineare che la Polizia è una famiglia pronta a tendere una mano a tutti”. Nel corso della manifestazione, inoltre, sono state consegnate le targhe al personale che è andato in pensione e i riconoscimenti e le onorificenze per merito di servizio agli agenti che si sono distinti nel corso delle operazioni.
RAPINA A MANO ARMATA IN UN BAR-TABACCHI
Rapina a mano armata nella tarda serata di ieri in un bar-tabacchi e salumeria di Tufara Valle, nel territorio di Montesarchio. Intorno alle 23 due persone con il volto coperto, delle quali uno con una pistola, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale. Dopo aver minacciato il proprietario, un 43enne del posto, i due malviventi si sono fatti consegnare alcune stecche di sigarette di varie marche, nonché il denaro contenuto nel registratore di cassa. Il tutto per una valore di circa 3mila euro.
BENEVENTO-COMO: DASPO PER 2 SANNITI
Per i due giovani sanniti divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive organizzate da federazioni del C.O.N.I., in particolare per le manifestazioni sportive inerenti il calcio, alle quali partecipi la squadra del Benevento. Tra i provvedimenti anche l’obbligo di firma in Questura per un anno. Sono in corso ulteriori indagini al fine di identificare altre persone, nei confronti delle quali sarà emesso un analogo provvedimento.
REGIONALI, MEZZOGIORNO NAZIONALE CON FDI-AN
“Siamo dalla stessa parte, pur non stando nello stesso partito con l’auspicio che in futuro ci sarà la destra per costruire un’alternativa politica di governo nazionale”. E’ quanto dichiarato dal presidente di Mezzogiorno Nazionale, Pasquale Viespoli, in occasione dell’ufficializzazione del sodalizio tra Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e due associazioni che puntano a far tornare il Mezzogiorno in Costituzione e all’attenzione dell’agenda di Governo, quella presieduta da Viespoli, e “Pronti per il Sud”, guidata da Mario Landolfi. La collaborazione è stata presentata all’Hotel President alla presenza, tra gli altri, del capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Fabio Rampelli, del rappresentante regionale, Edmondo Cirielli e del candidato al consiglio regionale, Medici.
PRESENTATO IL “VERSUS FESTIVAL”
Un festival internazionale dedicato ai documentari di viaggio e del cammino. E’ stato presentato questa mattina “Versus Festival”, l’evento organizzato da “Tabula Rasa” in collaborazione con il Comune di San Salvatore Telesino. La manifestazione, diretta da Armin Viglione, andrà in scena dal 26 maggio al 2 giugno prossimi nella suggestiva location dell’Abbazia di San Salvatore Telesino.Il Festival, che gode del patrocinio della Regione Campania con la collaborazione del Gal Titerno, ha come obiettivo quello di incentivare e puntare sulla valorizzazione del territorio sannita attraverso la cultura.