fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese Riparte, Casbarre: “Un piano per la valorizzazione delle aree verdi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Adotta la bellezza. E’ questo il piano per la valorizzazione delle aree verdi proposto dalla lista Telese Riparte. Ad esporlo è Mauro Casbarre candidato nella compagine che vede Angela Abbamondi proporsi come sindaco di Telese Terme.

“Intendiamo offrire – afferma Casbarre – a chi ne fosse interessato, in analogia con esperienze virtuose di altre realtà locali, la possibilità di prendersi cura di una piazzetta, di un’aiuola, di un giardino pubblico a titolo gratuito con lo spirito di offrire un servizio alla collettività e rendersi partecipe attivamente al buon funzionamento ed all’immagine della nostra cittadina. Operazione, questa, di puro volontariato che chiami, chi ne ha la possibilità, a diventare ancor più parte attiva con l’Amministrazione civica per la cura della cosa pubblica.

Pensiamo poi all’istituzione di un premio, sul modello di balconi in fiore, per l’area verde meglio tenuta dai cittadini, in modo da incitarli ad ‘adottare’ aiuole e altri spazi. Per incentivare anche i commercianti a prendere parte a questo piano – prosegue Mauro Casbarre – stiamo inoltre pensando anche alla concessione di piccoli spazi per la sponsorizzazione in questa aree a chi ne assicuri la manutenzione.

Ciò andrà comunque inserito nell’ambito di consistenti interventi di riqualificazione sul territorio. Tantissime sono infatti le zone della nostra città prive di manutenzione, divenute ricettacolo di rifiuti e in stato, purtroppo, di degrado ambientale e tantissime sono le segnalazioni e le istanze che ci giungono dai cittadini proprio in tal senso. Il primo obiettivo dell’Amministrazione sarà quindi quello di ripristinare l’ordinarietà e il decoro urbano. Così come andrà affrontato il problema del randagismo prevedendo delle forme di incentivo alle famiglie per l’adozione di cani.

In un’ottica amministrativa volta alla partecipazione popolare – conclude Casbarre – per questo motivo renderemo i cittadini vere sentinelle dell’inestimabile patrimonio paesaggistico, ambientale e culturale della Città”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

‘Insieme per Sant’Angelo a Cupolo’: Alessandro De Pierro sarà il candidato sindaco, ecco squadra e obiettivi

redazione 5 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content