CRONACA
Polstrada Benevento, multe e controlli sulle strade: scoperto conducente con falso adesivo per la revisione

Ascolta la lettura dell'articolo
Settantasette veicoli commerciali controllati, 59 infrazioni per eccesso di velocità e violazioni per quanto concerne l’autotrasporto. Questo il bilancio dei servizi svolti nel week end dalla Polstrada di Benevento.
Nei giorni scorsi, inoltre, l’apparecchiatura Scout-Nav ha richiamato l’attenzione degli agenti in servizio segnalando un veicolo sprovvisto della prescritta revisione periodica. All’atto del controllo il conducente ha esibito la carta di circolazione sulla quale era apposto il classico adesivo attestante la revisione che, da successivi accertamenti effettuati dalla Squadra di Polizia Giudiziaria, è risultato contraffatto.
Il conducente, infatti, chiamato ad esibire il documento presso gli uffici della Polstrada, prima dell’esibizione, aveva asportato il tagliando e si era recato presso un centro abilitato sottoponendo il veicolo a regolare visita e prova.
La documentazione, attestante la falsità della revisione, è stata trattenuta agli atti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Reparto per il prosieguo delle indagini volte alla individuazione dell’organizzazione dedita allo smercio delle false attestazioni.
Un autotrasportatore che aveva violato la normativa in tema di tempi di guida e di riposo, invece, è stato verbalizzato con una sanzione di ben 2500 euro. Nessuna violazione, infine, è emersa per guida in stato di ebbrezza, sebbene siano stati sottoposti alla prova dell’etilometro ben 198 persone.