Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Terminal, Zullo (CUB): “Terzo giorno di caos per il trasporto extraurbano”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Terzo giorno di caos per il trasporto extraurbano, nonostante una pattuglia di vigili volenterosi. Da domani, finalmente, le modifiche alla circolazione chieste dalla Provincia e autorizzate dal comandante Moschella”. Lo scrive in una nota Antonio Zullo, segretario provinciale della CUB Trasporti.

“Anche questa mattina, – spiega il sindacalista – si sono registrati ingorghi intorno al Terminal dei Pullman extraurbani chiuso per lavori. Diversi bus hanno utilizzato il percorso alternativo già sperimentato ieri (via Mustilli, via Nicola da Monteforte, piazza Risorgimento, via Perasso, via dei Rettori e poi sosta in via Pertini), altri hanno percorso via Pertini in senso opposto e dopo la discesa dei passeggeri alcuni hanno fatto inversione mentre la gran parte è stata indirizzata dai vigili urbani in servizio, lungo via dei Rettori, arco Traiano, via del Pomerio.

In via Pertini – prosegue nella nota – si è quindi creato un inevitabile ingorgo per la circolazione e la sosta lungo le due corsie e poco hanno potuto fare i vigili urbani presenti. I passeggeri si sono dovuti districare nel traffico per discese improvvisate oppure per cercare il bus di ritorno lungo le strade limitrofe al Terminal.

Domattina, al quarto e penultimo giorno di chiusura del Terminal, il sistema della circolazione cambierà di nuovo. Alle ditte di trasporto è infatti arrivata la nota con la quale il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, a seguito di richiesta della Provincia ha autorizzato i bus a transitare lungo via Pertini e poi defluire salendo lungo la corsia preferenziale via dei Rettori e Viale Atlantici per andare a sostare lungo via Aldo Moro.

Il caos di questi tre giorni, dovuto alla mancata programmazione dei percorsi alternativi che hanno costretti gli autisti e i passeggeri a subire stress e disagi ulteriori, – conclude Zullo – dimostra che occorre una azione comune dei lavoratori addetti al servizio e degli utenti, per riorganizzare il servizio di trasporto extraurbano. A breve la Confederazione Sindacale di Base organizzerà su questo tema un incontro con tutti i sindacati e le associazioni degli utenti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Benevento, riapre via Mustilli: torna operativo anche il terminal bus

redazione 1 mese fa

Chiusura di via Mustilli, i consiglieri Pd: “Ennesimo calvario per residenti, studenti e pendolari”

redazione 4 mesi fa

Benevento, tir in panne sulla statale Appia: viabilità a senso unico alternato

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

Dall'autore

redazione 7 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 9 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 13 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 13 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 15 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 15 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 17 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 17 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content