Sindacati
Quesione al Terminal, Pagliuca (Uil) attacca il presidente Ricci

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Segretario Generale della UILTrasporti Avellino-Benevento, Cosimo Pagliuca, tiene a fare alcune precisazioni in merito alla richiesta di autorizzazione inoltrata da parte dell’ing. Salvatore Minicozzi al Settore della Polizia Municipale del Comune di Benevento inerente ai disagi causati al Terminal Bus sito in Via Sandro Pertini dovuta alla momentanea chiusura dello stesso.
“Una copia – scrive Pagliuca – è stata inviata per conoscenza a Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento. Ciò che sfugge forse a Ricci, che fa sembrare “farina del suo sacco” la risoluzione delle problematiche della viabilità e della sosta degli autobus di linee della summenzionata area del nostro comune, è che non può prendersi o appropriarsi di meriti che non gli appartengono.
A differenza di come la possa pensare il Premier Renzi sui sindacati in genere, noi veniamo eletti da una regolare assise per coprire i nostri ruoli e non nominati come è accaduto a lei egregio Dott. Ricci, e la cosa è ben diversa, perchè vuol dire che ci vengono riconosciuti meriti e non siamo solo “pedine” da spostare a comando.
Avrebbe dovuto prendere la parola il nostro Sindaco Fausto Pepe – continua Pagliuca – che ha più voce in capitolo considerando che l’argomento riguarda il suo di territorio e non la Provincia, ma come sempre si vuole strafare e così facendo si casca nell’errore di voler primeggiare a tutti i costi.
Noi crediamo che si deve sempre solo dare a Cesare ciò che è di Cesare, per cui se l’idea è partita dall’ing. Minicozzi, il Presidente della Provincia avrebbe potuto quantomeno menzionarlo nella comunicato rilasciato. Essere coerenti verso se stessi e gli altri – conclude – è indice di correttezza”.