fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Eurogol di Contessa e tacco di Pezzi: il derby tra Benevento e Juve Stabia finisce in parità. Vespe ai play off

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pareggio tra Benevento e Juve Stabia nell’ultima gara del campionato di Lega Pro, in programma questo pomeriggio al Ciro Vigorito. All’eurogol di Contessa nella prima frazione di gioco, risponde nella ripresa un bel tacco di Pezzi. Con il punto conquistato, gli ospiti riescono a qualificarsi per i play off promozione insieme con Benevento e Matera.

Non una buonissima partita, quella disputata dai giallorossi che, pur lasciando a riposo il diffidato Eusepi, Som, Lucioni, D’Agostino e Campagnacci, subisce la manovra e gli attacchi dei partenopei, pericolosissimi in più occasioni. A mancare sono in particolare il ritmo e l’intensità di gioco; da premiare, invece, la reazione che ha portato la squadra al pareggio.

LA CRONACA – Al 3’ azione spettacolare della Juve Stabia, che va vicinissima al gol: La Camera serve Contessa che da fuori calcia a botta sicura e colpisce la traversa. Al 5’ risponde il Benevento: Melara sull’out destra, palla a Doninelli ma il tiro del centrocampista è debole e finisce sul fondo.

Al 15’ ci prova dalla distanza Nicastro, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Al 19’ occasionissima per il padroni di casa: Celjak va via sulla destra e mette in area per la testa di Mazzeo che, tutto solo, non inquadra la porta.

Al 25’ l’eurogol su punizione di Contessa: non può nulla Piscitelli con la palla che si insacca all’incrocio. Al 33’ ancora partenopei vicini al raddoppio: l’ex La Camera conclude da fuori e centra la seconda traversa di giornata. Al 39’ ci prova Ripa, ma è attento il portierone degli stregoni.

LA RIPRESA – Al 7’st subito Juve Stabia avanti: cross dalla sinistra di Contessa e colpo di testa di Di Carmine, che non inquadra la porta per un soffio. La risposta del Benevento al 12’: cross di Doninelli dalla destra e Padella al volo manda a lato di poco. Al 17’st è invece attento Pisseri sulla conclusione dell’attivo Celjak.

Al 24’st Juve Stabia in dieci per l’espulsione di Maiorano: mister Cinelli manda in campo Campagnacci al posto di uno spento Alfageme e l’esterno prova subito ad impensierire Pisseri con una conclusione a giro. Al 35’st il pareggio giallorosso: respinta sbilenca della retroguardia partenopea, palla a Melara che mette al centro per Pezzi che, di tacco, batte Pisseri. A tre minuti dalla fine mister Cinelli fa esordire anche il giovane difensore della Berretti Davide Porcaro. E’ l’ultima emozione di una gara che vede la Juve Stabia qualificarsi per gli spareggi play off.

Benevento-Juve Stabia 1-1 (risultato finale)

Benevento: Piscitelli, Celjak, Pezzi, Agyei, Padella, Scognamiglio, Melara (42’st Porcaro), De Falco, Alfageme (25’st Campagnacci), Mazzeo, Doninelli (21’st Allegretti). A disp.: Pane, Som, Lucioni, Porcaro, D’Agostino. All. Cinelli

Juve Stabia: Pisseri, Cancellotti, Contessa, La Camera, Polak, Migliorini, Nicastro (41’st Liotti), Maiorano, Ripa (20’st Carrozza), Bombagi, Di Carmine. A disp.: Santurro, Romeo, Burrai, Aveni, Gomez. All. Savini

Arbitro: Guccini di Albano Laziale

Reti: 25’pt Contessa (J); 30’st Pezzi (B)

Note: ammoniti Ripa e Contessa (J); al 24’st espulso Maiorano per una gomitata ai danni di Allegretti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 48 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 3 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 5 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

Primo piano

redazione 15 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 48 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 5 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 9 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content