fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 20 aprile 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GOVERNANCE POLL, PEPE TRA I MENO AMATI D’ITALIA
Fausto Pepe è tra i sindaci meno amati d’Italia. A rivelarlo è il sondaggio annuale dell’Istituto Ipr Marketing pubblicato da Il Sole 24 ore. Secondo lo studio sulla “Governance poll”, il primo cittadino di Benevento è al 97° posto della classifica, su 99 posizioni rilevate, con un gradimento del 45%, 6,6 punti percentuali in meno rispetto a quando è stato eletto nel 2011 con il 51,6%. Resta invariato rispetto allo scorso anno il piazzamento in classifica, anche se migliora la percentuale di gradimento, che nell’ultima analisi aveva toccato il punto più basso con il 43% di gradimento.

REVISIONI FALSE, DENUNCIATO 46ENNE
Truffa, falso e ricettazione. Dovrà rispondere di questi reati un pregiudicato 46enne sannita, titolare di un’autofficina, denunciato dalla Polizia Stradale di Benevento. Gli agenti, guidati dal comandante Antonio Vetrone, hanno anche imposto la chiusura dell’esercizio commerciale. Dalle indagini è infatti emerso che l’uomo, oltre a riparare i veicoli, offriva ai propri clienti la possibilità di effettuare le revisioni periodiche alle vetture, riferendo di servirsi presso un centro autorizzato. Il tutto, però, si risolveva in un raggiro.

ATTI PERSECUTORI AD UNA VICINA: DENUNCIATO 68ENNE
I carabinieri della stazione di Amorosi hanno tratto in arresto un 68enne, pensionato di Amorosi, responsabile di atti persecutori nei confronti di una vicina. L’arresto, operato dai militari, è scaturito in esecuzione di un provvedimento di misura cautelare emesso dal Tribunale di Benevento a seguito di indagini svolte dai carabinieri della stazione in relazione a diverse denunce presentate nei confronti dell’uomo da parte di una signora per ingiurie e atti persecutori commessi a partire dal 2012. Nel corso degli anni, la donna, una 57enne, coniugata e casalinga del centro, aveva presentato diverse denunce nei confronti dell’uomo, responsabile di avergli ingenerato uno stato di ansia e paura a seguito dei reiterati comportamenti di molestie, minacce, ingiurie e pedinamenti.

SANITA’: ABBATE CONTESTA IL PIANO DI RIORDINO
L’eliminazione graduale dei tetti di spesa, la verifica della domanda di sanità sul territorio e la reale integrazione tra territorio e strutture ospedaliere per evitare pronti soccorsi stracolmi e liste d’attesa lunghe. Sono le linee-guida che la presidente della commissione regionale Trasparenza e consigliera regionale del Pd, Giulia Abbate, traccia e auspica per un cambiamento negli assetti sanitari della Regione Campania. Abbate contesta il piano di riordino della rete ospedaliera regionale, presentato a metà marzo scorso dal presidente uscente Caldoro, che ha previsto l’unificazione dei servizi sanitari per macro-area senza considerare, le difficoltà orografiche del territorio irpino-sannita.

BENEVENTO, LANDAIDA E CINELLI AL POSTO DI BRINI
A sostituire Fabio Brini sulla panchina del Benevento saranno Juan Manuel Landaida e Daniele Cinelli. La coppia si occupa di diversi anni delle compagini del settore giovanile sannita. I due mister dirigeranno il primo allenamento questo pomeriggio sul campo di allenamento di Paduli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

redazione 42 minuti fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 1 ora fa

San Pio, il 27 maggio visite gratuite per le emicranie: ecco come prenotarsi

redazione 1 ora fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 1 ora fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 2 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

redazione 3 ore fa

La Fondazione ‘Benevento Città Spettacolo’ cerca una proposta condivisa per promuovere il teatro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content