ECONOMIA
“Start up week end”, premiate le tre idee di impresa: Meetuppro, Green factory e Foodstop

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa “Start up week end”, la tre giorni che ha visto protagonisti i giovani e le loro idee. Quarantasette i partecipanti, 54 ore di lavoro complessive, 13 coach, 12 giudici, 17 idee presentate, 7 progetti finalisti.
L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è supportata dalla Kauffman Foundation e da Google for Entrepreneurs e organizzata da JEBS, la Junior Enterprise dell’Ateneo Sannita e Confindustria Giovani Imprenditori Benevento.
Questi i 7 progetti finalisti: Green factory attraverso il quale produrre prodotti in serra il tutto controllabile un upp; Foodstop progetto con il quale è possibile mangiare come a casa quando si è lontani da casa; Uelcome progetto rivolto alla promozione di pacchetti turistici esperienziali; Geo job applicazione capace di aiutare chi cerca lavoro; Pizzavan furgoncino per fare la pizza a casa tua; Book Now una piattaforma per la vendita di libri; Meetuppro sistema peravere un artigiano (idraulico, elettricista, ecc) a casa tua velocemente e al miglior prezzo.
Le tre idee di ‘start up’ vincitrici sono Meetuppro, Green factory e Foodstop, selezionate da una qualificata giuria qualificata sono state premiate con un percorso tecnico presso Tim wcap, un percorso di entrepreneurship presso O12 Factory (accelerazione d’impresa) e un percorso tecnico con Jebs ed Unisannio.