CRONACA
Wg flash 24 del 16 aprile 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
CAMERA ARDENTE PER IL CONSIGLIERE VARRICCHIO
Lutto al Comune di Benevento. Nella serata di ieri il consigliere comunale di maggioranza Carlo Varricchio, geometra 53enne, è stato stroncato da un malore. Nella giornata di oggi, nell’aula consiliare di Palazzo Mosti, è stata allestita la camera ardente. Tanti i messaggi di cordoglio per ricordare l’esponente politico cittadino: dal sindaco e amico Fausto Pepe ai segretari cittadino e provinciale del Pd, Palladino e Mortaruolo.
PIAZZA ORSINI: AGGREDITA 25ENNE
Prima il diverbio per futili motivi, poi la lite e le botte in pieno giorno nella centralissima piazza Orsini di Benevento, tra lo stupore di parcheggiatori abusivi e passanti. Ad avere la peggio nel litigio è stata una studentessa 25enne del capoluogo, finita in ospedale con escoriazioni alla testa e un trauma cranico. La ragazza è stata giudicata guaribile dai medici del pronto soccorso in cinque giorni. La giovane sarebbe stata aggredita da una donna, ancora non identificata e in compagnia del marito, che avrebbe partecipato anche lui al litigio sorto a causa di un parcheggio e della posizione delle auto presenti nell’affollatissima piazza.
SCONTRO TRA AUTO IN VIA ALDO MORO
Paura ieri sera in via Aldo Moro, al quartiere Pacevecchia di Benevento, per uno scontro frontale tra due vetture. Nell’impatto è rimasta ferita una 19enne di Benevento, che è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale “Fatebenefratelli”. Secondo una prima ricostruzione, la giovane – alla guida di una Fiat Punto – stava percorrendo lo stradone verso via Paolella quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con una Matiz condotta da un 26enne del capoluogo e diretta a Pacevecchia. Nell’impatto la Fiat Punto ha anche urtato contro il palo di un segnale stradale, posizionato su uno spartitraffico, distruggendolo.
LA STAGIONE DELLA FILARMONICA DI BENEVENTO
Le più famose arie d’opera passando per Pergolesi e i compositori moderni, arrivando alla reinterpretazione dei brani di Astor Piazzola saranno al centro della prima sezione della stagione concertistica dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, presentata oggi presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori, e che verrà inaugurata il 23 aprile al Museo del Sannio con la presenza del mezzosoprano Teresa Iervolino e il pianista Giovanni Gambardella e si concluderà il 15 giugno prossimo nel cortile della Rocca dei Rettori. La programmazione prevede la presenza di artisti internazionali del calibro di Jessica Pratt che sarà a Benevento il 25 maggio prossimo al Teatro Massimo con il programma lirico sinfonico “La stella del belcanto” e con la quale l’orchestra filarmonica effettuerà la sua prima trasferta a Treviso il 27 maggio dove sarà accompagnata dal Coro del Teatro municipale di Piacenza.
CALCIO: BENEVENTO A LAVORO PER MATERA
Sessione mattutina per i calciatori del Benevento che, nella prossima partita di Campionato, in calendario sabato 18 Aprile, ore 15, affronteranno, in terra lucana, la formazione di mister Auteri. Nell’allenamento odierno, i giallorossi sono stati impegnati in un lavoro di reattività e di possesso palla seguiti da esercitazioni su palla inattiva. La seduta si è conclusa con calcio tennis ed esercizi di scarico. Ancora un programma differenziato per Alfageme e Campagnacci mentre Vitiello e Padella si sono esercitati prettamente in sala attrezzi.