Valle Telesina
Telese, acqua termale in regalo ai residenti che ne fanno richiesta

Ascolta la lettura dell'articolo
Acqua termale gratis per le famiglie di Telese. E’ quanto ha stabilito l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Carofano con una recente delibera di giunta. L’obiettivo è avviare una campagna di informazione per la distribuzione delle confezioni di acqua imbottigliata “Telese” ai cittadini residenti.
Il ritiro avverrà da oggi e fino al 15 maggio presso la sede comunale: con una semplice richiesta i cittadini potranno prendere una confezione per ogni nucleo familiare.
I Comuni di Telese Terme e San Salvatore Telesino, riuniti in Consorzio per l’Amministrazione del Complesso Idrotermale, sono titolari rispettivamente nella misura del 71% e del 29% della Concessione Mineraria “Bagni di Telese”. La gestione è affidata in regime di sub-concessione, fino al dicembre 2021, all’impresa Minieri. Da contratto è prevista la consegna a ciascuno dei due comuni consorziati di 100 confezioni all’anno di acqua da assegnare ai residenti che ne facciano richiesta “motivata ed espressa”. Da qui la decisione di una campagna di sensibilizzazione, anche perché da anni non sono state inoltrate richieste da parte dei cittadini.