fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento continua l’inseguimento: poker alla Reggina! Celjak assistman, per D’Agostino prima rete in giallorosso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prestazione spumeggiante del Benevento che allo stadio “Ciro Vigorito” rifila quattro reti alla Reggina e continua il suo inseguimento alla capolista Salernitana, che mantiene il vantaggio invariato di 5 lunghezze sui sanniti. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, dove i giallorossi avevano trovato il vantaggio con il centrocampista D’Agostino, nella ripresa è show degli stregoni. Ottima la prova del terzino Celjak, decisivo in tre delle quattro reti siglate.

LA CRONACA – Al 6’ primo pericolo per i sanniti: dall’out di sinistra cross di Karagounis e testa di Balistreri che non trova la porta. Al 12’ è Masini a tentare la conclusione dal limite dell’area, ma il tiro è deviato in corner dalla retroguardia. Passano dieci minuti e il Benevento va vicinissimo al vantaggio: punizione dalla destra di D’Agostino, la palla arriva sul secondo palo, ma bomber Eusepi non riesce a buttarla dentro sulla linea di porta.

E’ il preludio al gol che arriva al 29’: lancio in profondità di Celjak che scavalca Cirillo, la palla transita in area per D’Agostino che batte Belardi e firma la sua prima rete in giallorosso. Al 46’pt miracolo di Piscitelli che salva la porta deviando in corner un insidiosissimo colpo di testa di Balistreri.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la prima azione degna di nota è al 13’: corner dalla sinistra e Lucioni, di testa, sfiora il raddoppio. Al 24’st il neoentrato Viola prova subito ad impensierire Piscitelli, ma la sfera termina sul fondo.

Un minuto dopo il Benevento raddoppia: cross di Celjak dalla destra e Di Lorenzo devia con un intervento goffo, mandando la sfera in rete.

Al 28’st arriva anche il tris: Kanoute si invola sulla sinistra e mette in area, blocco di Marotta e D’Agostino, con Mazzeo che deve solo buttarla dentro. Al 33’st ancora sanniti avanti: Celjak batte dalla distanza ed è bravo Belardi a salvare in corner. Sugli sviluppi nuovo rischio per la Reggina, con la palla che sbatte sulla traversa.

Un minuto dopo c’è spazio anche per Doninelli, neoentrato, che però non inquadra il bersaglio. Il Benevento è in serata di grazia, ma lo è di più Celjak che sforna il terzo assist di giornata: al 36’st il terzino si lancia sulla destra e mette al centro per Marotta che di testa firma il poker per una rete che sa tanto di liberazione.

Benevento-Reggina 4-0 (risultato finale)

Benevento: Piscitelli, Celjak, Som, Agyei (31’st Doninelli), Lucioni, Padella (14’pt Pezzi), Kanoute, D’Agostino, Eusepi (23’st Mazzeo), Melara, Marotta. A disp.: Cioce, Porcaro, Allegretti, D’Angelo. All. Brini

Reggina: Belardi, Ungaro, Karagounis, Di Lorenzo, Cirillo (32’st Magri), Zibert, Ammirati (24’st Viola), Salandria, Balistreri, Maimone, Masini (35’st Velardi). A disp.: Kovacsik, Di Michele, Mazzone, Scionti. All. Alberti

Arbitro: Rapuano di Rimini

Reti: 29’pt D’Agostino (B); 25’st aut. Di Lorenzo; 28’st Mazzeo (B); 36’st Marotta (B)

Note: ammonito Di Lorenzo e Maimone (Re); Lucioni (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 50 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 3 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 5 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

Primo piano

redazione 17 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 50 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 5 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 9 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content