fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Serie C regionale: Miwa Energia Benevento, domenica conto il Cedri l’ultima gara interna della stagione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Saluterà i propri beniamini la Miwa Energia Cestistica Benevento che domenica pomeriggio, palla a due alle ore 18.00, sfiderà il S. Nicola Cedri di Caserta, nell’ultima gara casalinga del Campionato di Basket di Serie C Regionale.

La compagine beneventana potrà festeggiare, tra le mura amiche della Palestra Rummo, l‘importante traguardo della promozione matematica al prossimo campionato di Serie C Nazionale, raggiunto domenica scorsa.

Cavalluzzo e soci riceveranno il giusto tributo dal pubblico sannita ma proveranno anche a cogliere un ulteriore vittoria di prestigio contro una delle formazioni più forti del torneo.

Ad arrivare in terra sannita sarà, infatti, la New Energy San Nicola Cedri che con il quarto posto conquistato in classifica, oltre ad aver raggiunto l’obbiettivo promozione in Serie C Nazionale, parteciperà anche ai Playoff con Nola, Salerno ed Ischia, con cui si giocherà la vittoria assoluta del Campionato.

Roster ricco di giocatori di grande esperienza e talento quello allenato da coach Falcombello, spiccano, su tutti, i nomi del pivot Capuano (16 punti di media a partita), della guardia Gianluca Tomasiello ( 12 punti di media a partita) e dell’ala Matteo Donaddio ( miglior marcatore del campionato con 20 punti di media a partita).

Si può capire, quindi, come l’avversario che dovrà affrontare domenica la Miwa Energia è di quelli tosti da battere e pertanto l’impegno dovrà essere massimo da parte di tutti gli atleti giallorossi che scenderanno sul parquet.

Lo stato di forma psico – fisica del gruppo è sicuramente elevato, coach Bruno Annecchiarico, approfittando anche della sosta per le festività pasquali, ha recuperato molti degli atleti infortunati e nella gara di domenica potrà schierare la formazione quasi al completo.

Ad i suoi ragazzi ha chiesto il massimo impegno in vista di quest’ultima fatica casalinga, in modo da far bella figura davanti al pubblico amico ed onorare nel migliore dei modi la promozione in C Nazionale, conquistata con enorme sacrificio, lottando contro squadre ed atleti di grande valore.

Dopo la gara contro il Cedri, la Miwa Energia giocherà l’ultima gara dell’anno in trasferta contro il Piscinola, domenica 19 aprile, dopodiché, per gli atleti scatterà il rompete le righe definitivo per questa stagione.

Terminate le fatiche della prima squadra, la società sannita proseguirà le sue attività con la formazione giovanile dell’Under 17, allenata da coach Sandro Buontempo, che proprio in settimana ha conquistato l’accesso alla seconda fase del campionato, essendosi classificata quarta nel girone.

I giovani atleti giallorossi dovranno affrontare altre 5 partite prima dell’eventuale accesso alle fasi finali del Campionato di categoria.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 2 anni fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 3 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 3 ore fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

redazione 4 ore fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 7 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 8 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 8 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content