Valle Telesina
“I Nonni come li vedo io”, a San Salvatore Telesino un concorso dedicato ai giovani studenti

Ascolta la lettura dell'articolo
I bambini hanno bisogno di amore incondizionato e di lezioni di vita. Sono questi gli elementi essenziali per la crescita che solo i nonni possono offrire in abbondanza. E’ proprio in loro onore che il Centro Polivalente Anziani “L’età d’oro della vita” di San Salvatore Telesino ha organizzato il concorso “I Nonni come li vedo io”, con il patrocinio del Comune, dell’Assessorato alla Cultura e del Provveditorato agli Studi di Benevento.
L’iniziativa, destinata alle scuole del centro sannita, prevede due distinte valutazioni per elaborati pittorici e scritti ed è suddiviso in 4 sezioni. Il concorso è riservato alle seconde classi delle scuole d’infanzia, alle prime e alle seconde classi delle Primarie per i disegni, mentre alle terze e alle quarte classi delle scuole primarie ed alle prime e seconde classi della scuola secondaria inferiore per quanto riguarda i testi.
I lavori saranno esaminati da un’apposita commissione che sarà composta da due rappresentanti del Comune, da due rappresentanti del Provveditorato agli Studi di Benevento, da un insegnante per ogni Scuola e da due rappresentanti del Circolo Polivalente Anziani.
Nel corso della manifestazione della Festa dei Nonni che si terrà il sabato successivo al 2 ottobre, giorno in cui ricade la Festa Nazionale dei Nonni, saranno premiati gli studenti classificati al primo, secondo e terzo posto per ciascuna sezione.