CRONACA
Non si fermò all’alt dei carabinieri e scappò urtando la gazzella: in manette 27enne di Pannarano

Ascolta la lettura dell'articolo
Nelle prime ore di questa mattinata i carabinieri della stazione di Montesarchio hanno dato esecuzione ad un ordine per l’espiazione di una pena detentiva a carico di un 27enne di Pannarano, P.G., che dovrà scontare un periodo di 4 mesi agli arresti domiciliari.
Il giovane è ritenuto responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. I fatti che lo vedono coinvolto si sono verificati a San Leucio del Sannio lo scorso 3 aprile quando, nel corso di un normale controllo, i militari intimarono al conducente di uno scooter Beverly di fermarsi. L’uomo, invece di arrestare la marcia e sottoporsi alle verifiche dei carabinieri, con una manovra improvvisa invertì la marcia e si diede alla fuga non prima di urtare anche l’auto dei carabinieri.
I militari riuscirono comunque a bloccarlo e accertarono anche che il giovane era sprovvisto di patente di guida, sospesa dalla locale Prefettura. Il mezzo, invece, era privo di copertura assicurativa. Pertanto, il giovane venne dichiarato in stato di arresto ed accompagnato presso la sua abitazione in Pannarano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha poi emesso nei suoi confronti l’ordine restrittivo notificato quest’oggi.