fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, dal Comune 14mila euro per un parco giochi in villa e il rifacimento delle panchine in legno in città

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento ha approvato due progetti per la ritinteggiatura e riparazione delle panchine in legno e la realizzazione di un baby park in villa comunale. Il costo complessivo dell’operazione sarà di quasi 14mila euro e riguarderà il parco cittadino, piazza Risorgimento e via Traiano.

“Abbiamo scelto – ha commentato l’assessore al ramo di Palazzo Mosti, Enrico Castiello – di razionalizzare le strutture destinate ai bambini all’interno del giardino di viale degli Atlantici”. La nuova disposizione prevederà due parchi giochi: uno destinato ai ragazzi dai 2 ai 6 anni e l’altro dai 7 ai 13.

Il progetto, che costerà oltre 10mila euro, riguarda l’installazione di 5 giostrine per bambini nell’area che attualmente si trova nella parte alta, lungo viale Atlantici, a ridosso della recinzione. Dal playground verrà rimossa l’altalena che sarà spostata nell’altra area gioco a disposizione dei ragazzi più grandi.

“I lavori – ha spiegato Castiello – dovrebbero terminare a fine aprile in modo da rendere utilizzabile l’area con l’arrivo dell’estate”.

L’altro intervento, invece, prevede un impegno di spesa di oltre 3mila euro e riguarderà il rifacimento dell’arredo urbano. In particolare si tratta della riqualificazione dell’area di via Traiano, la strada che conduce da piazza Roma al monumento in onore dell’imperatore romano. L’arteria del centro cittadino era già stata protagonista di alcune polemiche per il degrado che interessava le sedute pubbliche: l’intervento promette di risolvere definitivamente la questione.

Lo stesso discorso vale anche per piazza Risorgimento, dove le panchine in legno hanno bisogno di interventi di manutenzione urgenti.

“Con i fondi che abbiamo risparmiato – ha aggiunto l’esponente di Palazzo Mosti – cercheremo di intervenire anche in altre aree della città. Stiamo pensando ad alcuni istituti scolastici che hanno fatto richiesta di installazione di alcune panchine ed anche all’area di palazzo Impregilo di fronte agli uffici all’anagrafe”.

Conclusa questa parentesi, il settore Territorio e Ambiente inizierà a pensare alla riqualificazione di corso Garibaldi e dell’area di piazza Roma.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content