fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, dal Comune 14mila euro per un parco giochi in villa e il rifacimento delle panchine in legno in città

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento ha approvato due progetti per la ritinteggiatura e riparazione delle panchine in legno e la realizzazione di un baby park in villa comunale. Il costo complessivo dell’operazione sarà di quasi 14mila euro e riguarderà il parco cittadino, piazza Risorgimento e via Traiano.

“Abbiamo scelto – ha commentato l’assessore al ramo di Palazzo Mosti, Enrico Castiello – di razionalizzare le strutture destinate ai bambini all’interno del giardino di viale degli Atlantici”. La nuova disposizione prevederà due parchi giochi: uno destinato ai ragazzi dai 2 ai 6 anni e l’altro dai 7 ai 13.

Il progetto, che costerà oltre 10mila euro, riguarda l’installazione di 5 giostrine per bambini nell’area che attualmente si trova nella parte alta, lungo viale Atlantici, a ridosso della recinzione. Dal playground verrà rimossa l’altalena che sarà spostata nell’altra area gioco a disposizione dei ragazzi più grandi.

“I lavori – ha spiegato Castiello – dovrebbero terminare a fine aprile in modo da rendere utilizzabile l’area con l’arrivo dell’estate”.

L’altro intervento, invece, prevede un impegno di spesa di oltre 3mila euro e riguarderà il rifacimento dell’arredo urbano. In particolare si tratta della riqualificazione dell’area di via Traiano, la strada che conduce da piazza Roma al monumento in onore dell’imperatore romano. L’arteria del centro cittadino era già stata protagonista di alcune polemiche per il degrado che interessava le sedute pubbliche: l’intervento promette di risolvere definitivamente la questione.

Lo stesso discorso vale anche per piazza Risorgimento, dove le panchine in legno hanno bisogno di interventi di manutenzione urgenti.

“Con i fondi che abbiamo risparmiato – ha aggiunto l’esponente di Palazzo Mosti – cercheremo di intervenire anche in altre aree della città. Stiamo pensando ad alcuni istituti scolastici che hanno fatto richiesta di installazione di alcune panchine ed anche all’area di palazzo Impregilo di fronte agli uffici all’anagrafe”.

Conclusa questa parentesi, il settore Territorio e Ambiente inizierà a pensare alla riqualificazione di corso Garibaldi e dell’area di piazza Roma.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 12 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 12 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 12 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 14 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content