Cittadini
Mensa scolastica, Febbraro (FdI): “Meravigliato da semplicità e qualunquismo nelle dichiarazioni di Mugione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Con rispetto e simpatia filiale che mi legano al successore di Bartolomeo, resto meravigliato dalla semplicità e dal qualunquismo con cui, mons Mugione, ha trattato il delicato tema della mensa scolastica, che in questi giorni è diventato un fatto di cronaca nazionale oltre che locale”.
E’ quanto dichiara Alberto Febbraro, esponente di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, in merito alle dichiarazioni rilasciate dall’arcivescovo sulla vicenda della mensa scolastica.
“Non certo – aggiunge – avremmo voluto parole di accusa da chi dovrebbe parlare di Misericordia, ma parole di conforto, sostegno e giustizia. A volte, però, il silenzio è espressione di virtù, che in questo caso è mancata.
Le dichiarazioni di Sua Eccellenza – conclude Febbraro – hanno provocato disagio nel cuore dei suoi fedeli e motivo di attacco nel cuore di chi, da sempre, vuole infangare la Chiesa Cattolica ed i suoi ministri.
Spero che in questi giorni arrivi, da sua eccellenza, un messaggio diverso e che – dopo aver compreso bene le varie dinamiche – chiarisca completamente la sua posizione”.