fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Eusepi crea, Mazzeo e Lucioni finalizzano. Il Benevento “archivia” la Paganese e torna capolista per una notte

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutto facile per il Benevento di mister Brini che nell’anticipo del venerdì liquida senza affanni la pratica Paganese. Allo stadio “Vigorito” finisce 2-0 per i sanniti: Eusepi, nella prima frazione di gioco, si trasforma in assistman e manda in rete prima Mazzeo – in campo al posto di Marotta, a riposo per Lecce – e poi il centrale Lucioni.

Nel secondo tempo, invece, prevale la noia: il Benevento amministra senza particolari grattacapi e risparmiando preziose energie in viasta della trasferta del primo aprile al “Via del Mare” di Lecce. Con questa vittoria i giallorossi allungano la striscia positiva di risultati raggiungendo quota 68 in classifica, un punto avanti rispetto alla Salernitana, impegnata domani nella sfida casalinga contro la Reggina. Ulteriore nota positiva: dopo oltre 5 mesi dall’infortunio, si rivede in campo il ‘principe’ Andrea Doninelli.

LA CRONACA –
Dopo appena 50 secondi, il Benevento è già pericolosissimo: fallo laterale di Som, sponda di petto di Eusepi e botta in diagonale di Mazzeo che esce di pochissimo. Al 6’ ci prova D’Agostino, servito da Mazzeo, ma la palla finisce in curva. Risponde la Paganese all’8’: la punizione di Moracci dal limite dell’area termina oltre la traversa. All’11’ occasionissima per il Benevento: lancio in profondità di Campagnacci in area, ci arriva di testa Alfageme, ma è attento Djibo a salvare in extremis e a spazzare prima che la palla oltrepassasse la linea. Il Benevento insiste e al 26’ è Eusepi a non trovare la porta di un soffio con una buona conclusione in diagonale.

Il vantaggio è nell’aria e arriva al 31’: errore di Moracci nello stop, ne approfitta Eusepi che lancia a rete Mazzeo. L’attaccante è lesto a saltare Casadei e a battere a rete. Al 33’ la reazione degli ospiti è nei piedi del numero dieci Aurelio, ma il suo tiro si spegne tra le braccia di Pane. Al 41’ il raddoppio degli stregoni con un’azione spettacolare: assist millimetrico di Eusepi che scavalca la retroguardia e gran gol di sinistro di Lucioni.

La ripresa – Al 5’st dribbling ubriacante di Campagnacci su Malaccari, ma al momento del tiro a tu per tu con Casadei, il giallorosso spara altissimo. Nella ripresa cala il ritmo: il Benevento si limita a controllare senza infierire più di tanto. Al 32’st ancora Campagnacci, ma la conclusione è debole. Al 35’ cross insidiosissimo dall’out destro di Donida e Pane devia in angolo. Sugli sviluppi del corner testa di Russini, ma il portiere dei sanniti controlla senza affanni. Al 39’st tentativo di Biasci a giro, di poco fuori. Al 42’e 47’st ultimi tentativi di Vinci e Biasci, ma il Benevento amministra senza affanni.

Benevento-Paganese 2-0 (risultato finale)

Benevento: Pane, Celjak (20’st Pezzi), Som, Vitiello, Lucioni, Scognamiglio, Campagnacci, D’Agostino, Alfageme (31’st Padella), Eusepi (39’st Doninelli), Mazzeo. A disp.: Piscitelli, Allegretti, Kanoute, Marotta. All.: Brini

Paganese: Casadei, Tartaglia (1’st Russini), Djibo, Malaccari, Perna, Moracci, Vinci, Deli (28’st Biasci), Girardi, Aurelio (15’st Longo), Donida. A disp.: Novelli, Coulibaly, Galoppo, Franco. All.: Sottil

Arbitro: sig. Caso di Verona

Reti: 31’pt Mazzeo (B); 41’pt Lucioni (B)

Note: ammoniti Perna, Deli, Biasci Aurelio e Tartaglia (P); D’Agostino (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 27 minuti fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

redazione 45 minuti fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

redazione 49 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 4 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 5 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 5 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content