fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Pagamento fitti, il L@p Asilo 31: “Ancora nessuna risposta dal Comune alla nostra richiesta di eliminare la morosità imputata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A distanza di 20 giorni dall’aver protocollato una richiesta ufficiale alla commissione patrimonio del Comune di Benevento, nella quale si chiedeva di eliminare la morosità a noi imputata in virtù di un atto ufficiale che legittimava la nostra cooperativa a poter gestire il primo piano di via Firenze, ancora non ci viene ufficializzata alcuna risposta”. Lo scrive in una nota l’associazione L@p Asilo 31.

Dopo aver paventato per un anno una morosità inesistente – aggiunge nel comunicato stampa – la commissione patrimonio non sa che pesci prendere ma soprattutto come dimostrare che quell’atto da noi presentato non sia in realtà un titolo che regolamenta e stabilisce i criteri di gestione e utilizzo di quella struttura.

Intanto dopo la presa di posizione pubblica da parte del Sindaco Pepe alla trasmissione l’Areopago che ha difeso le attività da noi svolte riconoscendo la necessità di trovare una soluzione per consentire il prosieguo di quelle attività, dopo le dichiarazioni di sostegno della Federazione Provinciale del Partito Democratico, dopo gli attestati di sostegno ricevuti dall’Assessore ai Servizi Sociali Panunzio e il Vice Sindaco Del Vecchio che però evita inspiegabilmente di assumere ancora una posizione pubblica, non sono seguiti fatti consequenziali a quelle dichiarazioni.

Non solo non hanno alcuna idea in merito alla questione specifica – continua la nota – ma non esiste nemmeno alcuna idea sul come preservare e sostenere dal punto di vista amministrativo gli spazi sociali della città.

Sebbene le attività degli spazi sociali trovino il consenso a parole da parte di tutti gli amministratori e delle istituzioni dall’altro lato gli unici atti posti in essere sono i procedimenti di recupero crediti e rilascio delle strutture.

Mai come oggi – prosegue il L@p Asilo 31 – è necessario dunque costruire una mobilitazione in difesa degli spazi sociali e culturali ma soprattutto costruire dal basso una riflessione pubblica sul come preservare queste esperienze cittadini e come consentire che siano riproducibili. Se questa amministrazione è stata soltanto in grado di stilare una lista folta di immobili da destinare alla svendita noi invece sosteniamo la necessità di individuare come beni comuni gli spazi sociali della città che sono proficui sul piano sociale e culturale per l’intera comunità.

Domenica 29 Marzo – conclude la nota – ci sarà l’open Day di Asilo 31 dove mostreremo alla città tutte le attività di L@p Asilo 31, di cui il doposcuola sociale è solo una parte.

Nella mattinata alle ore 10:30 ci sarà un’assemblea pubblica alla quale invitiamo tutte le realtà di movimento, le associazioni, le realtà politiche, le singole soggettività che sono intenzionate alla costruzione di una mobilitazione per gli spazi sociali e culturali della città”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Prorogata a fine agosto la scadenza per l’invio delle proposte per la candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale della Cultura 2028

redazione 18 ore fa

Gemellaggio con Valona, il sindaco Dredha: “Dal calcio alla cultura con Benevento sarà intesa perfetta”

Giammarco Feleppa 24 ore fa

Lavori alla scuola Mezzini per ospitare gli studenti della Sala-Torre: affidamento diretto per intervento da 84mila euro

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, si punta alla riqualificazione della terrazza e dei locali di via Annunziata: saranno nuovo spazio per la comunità

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Calvi, il sindaco Rocco protesta contro aumenti bollette Alto Calore

redazione 2 ore fa

Stalking e minacce alla moglie, 44enne di San Giorgio del Sannio sotto sorveglianza con braccialetto elettronico

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 15 ore fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

Primo piano

redazione 2 ore fa

Stalking e minacce alla moglie, 44enne di San Giorgio del Sannio sotto sorveglianza con braccialetto elettronico

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 15 ore fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio: Alto Calore annuncia razionamenti notturni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content